Emergenza maltempo in Costiera, frana a Ravello, esondazione a Cetara.

0
256

Una frana è stata provocata dalla pioggia abbondante a Ravello, centro della costiera amalfitana, in via della Repubblica. Al momento non vengono segnalati feriti o danni a cose ma i Vigili del fuoco stanno provvedendo all’ evacuazione dei residenti.

A Scala ed Atrani, si monitorano costantemente le condizioni del torrente Dragone, ingrossato dalla pioggia.

Il sindaco del Comune di Valle, Luciano De Rosa, ha firmato un’ordinanza che invita i cittadini a non sostare nei piani bassi degli edifici ed ha sgomberato via dei Dogi in via precauzionale.

Diverse le situazioni critiche in tutta la Costiera Amalfitana: a Cetara un’ esondazione sta interessando il centro del paese.

In Prefettura a Salerno è stato attivato il Centro Coordinamento Soccorsi al quale prenderà parte anche il vicepresidente della Giunta regionale, Fulvio Bonavitacola insieme alla Protezione civile della Regione Campania.

Sono difficili i collegamenti con la Costiera, già compromessi da una frana avvenuta la settimana scorsa a Maiori.

Un centinaio di invitati ad un ricevimento di matrimonio sono rimasti bloccati nell’ Hotel Cetus, a Cetara (Salerno), centro della Costiera amalfitana, in seguito ad una frana.

La frana ha interrotto la Statale 163 Amalfitama. Vigili del Fuoco e personale della Protezione Civile regionale stanno cercando di raggiungere l’ albergo.

(ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here