Emanuele Montesano in concerto a Scario sabato 28.

0
458

In occasione del festival “Equinozio d’autunno”, il 28 luglio, a Scario (SA), una nuova data del tour di “Origine”, album d’esordio da solista del cantautore saprese Emanuele Montesano.

Per l’occasione Emanuele sarà accompagnato da Danilo Pannullo (chitarra), Vincenzo Evangelista (chitarra), Matteo Sirico (basso) e Federico Cozza (batteria).

Partito da contesti più vicini al metal, Emanuele si avvicina man mano al rock-pop d’autore: fra le sue influenze possiamo citare artisti quali Afterhours, Bryan Adams, Timoria e Placebo.

Anticipato dall’uscita del videoclip “Vita”, lanciato in anteprima esclusiva su RockON, “Origine” è un album totalmente autoprodotto dallo stesso Emanuele affiancato dal chitarrista e arrangiatore Domenico Anastasio. L’album è composto da sei brani inediti più due cover: da un lato abbiamo “I’m on fire” di Bruce Springsteen mentre, a chiudere l’album, ci pensa uno dei cavalli di battaglia di Prince, “Purple rain”. Le tematiche dei brani sono considerazioni di Emanuele sulla vita, esperienze vissute personalmente o solo osservate, sempre con occhio critico e sensibile.

LASCIA UN COMMENTO