Droni in volo con la Croce Azzurra giovedì 28 a Siano.

0
58

13087385_1695676227353357_1738014128302026502_nGiovedi 28 luglio, nell’ambito dell’iniziativa organizzata dall’associazione di volontariato”CROCE AZZURRA” di Siano in provincia di Salerno, ci sarà una dimostrazione di volo con i droni e un momento di informazione sui campi di applicazione che i droni potrebbero assumere nell’ambito della Protezione Civile fra cui il monitoraggio ambientale.

L’iniziativa “ANCH’IO SONO LA PROTEZIONE CIVILE” consiste in un campo scuola che si terrà a Siano dal 25 al 31 luglio e che si inserisce nel programma di attività che il Dipartimento di Protezione Civile del Governo realizza ogni anno in collaborazione con le Regioni e le varie organizzazioni di volontariato presenti sul territorio nazionale.

Al campo, che ha l’obiettivo di rendere i giovani della nostra provincia consapevoli del ruolo attivo che ognuno può svolgere nella tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività, parteciperanno 30 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni.

A tenere la dimostrazione di volo con i droni sarà la Drone Movie, società di Montoro Inferiore (AV) nata proprio con lo scopo di contribuire grazie alle nuove tecnologie di monitoraggio aereo alla sicurezza pubblica e alla protezione del territorio.

La Drone Movie presenterà, grazie ai suoi piloti certificati ed i suoi operatori riconosciuti ENAC, varie tipologie di droni e di tecnologie di ripresa aerea e daranno lezioni di decollo e manovre in sicurezza.

I piloti che parteciperanno a questa dimostrazione saranno Edoardo Mari e Domenico Landi originari di Montoro in provincia di Avellino e fondatori della DM, coadiuvati da altri due piloti certificati Agostino Napoli  e Francesco Giacobbe.

LASCIA UN COMMENTO