Il Dono – Una Scelta in Comune, giovedì 18 a Mercato San Severino.

0
226

Il 18 Gennaio alle ore 17,00, presso l’aula Consiliare del Comune di Mercato S. Severino si terrà un incontro divulgativo nel proseguimento del un percorso intrapreso dalle Associazioni La magnifica gente do’ SudAlfonso GattoLegalità e Futuro, attraverso il libro di Alfonso Ferraioli Il Dono, con la richiesta al Comune di Mercato S. Severino di aderire all’iniziativa “Una Scelta in Comune” in cui, attraverso la tessera Elettronica si può dare il proprio consenso per l’iscrizione alla lista dei Donatori di Organi e Tessuti.

L’iniziativa è stata immediatamente condivisa dal Comune ed è già in pieno funzionamento nel momento del rinnovo della tessera di Identità.

Nella continuità della collaborazione Ente – Associazioni ecco la realizzazione dell’incontro sopradescritto organizzato dalle associazioni indicate in precedenza con il patrocinio del Comune, che avrà tre momenti fondamentali:

* Presentazione del libro Il Dono.

* Testimonianze.

* Informazioni sulla Tessera Elettronica.

Saranno presenti esperti che relazioneranno sui vari punti.

 

Cosa vogliamo fare con queste iniziative?

Ci siamo messo in testa di provare fortemente a partecipare attivamente ad informare il bene che può fare una donazione di Organi a chi ne ha bisogno. Soprattutto cosa significa vivere in attesa una vita provvisoria. Pensiamo di cogliere ogni momento di esso. Ed eccoci qui con questa nuova iniziativa. Attraverso la mia e altre esperienze messe in un libro crediamo che possa essere utile a decidere per una scelta la promessa verso la donazione degli organi. Il 18 gennaio vogliamo informare di tutto ciò ed anche il percorso che si può effettuare attraverso la Carta elettronica al momento del rinnovo di essa. Vi aspettiamo allora alle 17,O0 presso l’aula consiliare del Comune di Mercato S. Severino per parlarne Insieme.

LASCIA UN COMMENTO