Donne a sostegno delle donne: i Mercatini Natalizi di Frida a Cava de' Tirreni

0
78

Logo dell'associazione Frida di cava de' Tirreni

Giunge oggi al suo terzo appuntamento il mercatino artigianale organizzato a Cava de’ Tirreni dall’associazione Frida, contro la violenza di genere.
Presso la struttura dell‘ex mercato coperto, in Viale Crispi (nei pressi della villa comunale),  le donne di Frida saranno presenti con diversi stand, sui quali esporranno i propri manufatti: dai lavori di cucito ai saponi naturali, dai bijoux a quaderni, gadget, dipinti e addobbi natalizi. Tutto rigorosamente realizzato a mano.

L’associazione “Frida per le donne”, contro la violenza di genere, nasce nel 2010 ed è cresciuta velocemente ed autonomamente negli anni sul territorio cavese, fornendo un supporto sempre più completo e concreto alle donne e alle loro famiglie, vittime di violenza di ogni tipo. Nei mesi scorsi è stato inaugurato uno sportello antiviolenza dell’associazione anche a Salerno.

Grazie a legali, medici, psicologi, che gratuitamente e volontariamente offrono il proprio contributo professionale, Frida si propone di essere un punto fermo per l’ascolto e la consulenza a chiunque si trovi in situazioni di disagio.

 Le artigiane di Frida, unite in un gruppo denominato “Tutti i colori di Frida” attraverso manifestazioni e mercatini, collaborano attivamente al sostegno dell’associazione, mettendo a disposizione il proprio tempo ed operato. 

I mercatini Natalizi di Frida, già presenti oggi 14 Dicembre e domani 15 Dicembre, continueranno durante tutti i week end, fino a fine mese: il Sabato dalle ore 17:00 alle 22;00 e la Domenica dalle 10:00 alle 22:00.

 Mercatini Natalizi di frida Associazione contro la violenza di genere

Chi in questo periodo è impegnato nella corsa ai regali, troverà certamente un’ottima occasione per fare solidarietà, acquistando un prodotto economico e allo stesso tempo unico e di qualità, nato dalla creatività e dalle mani di donne che si mettono in gioco a sostegno di altre donne.