La delegazione Guangzhou (Cina) in visita a Salerno

0
22

Lunedì 1 settembre una delegazione della città di Guangzhou (Cina) visiterà la città di Salerno ed il Campus di Fisciano. La visita si inquadra nei rapporti instaurati con l’Amministrazione di Salerno, a seguito della partecipazione al “Guangzhou Award for Urban Innovation 2012”, dove il progetto “SustAinabLe EneRgy NOw” ottenne il secondo premio ex-aequo su circa 250 progetti presentati.  

Lo scopo della visita, oltre a quello di rafforzare gli scambi interculturali tra le città di Salerno e Guangzhou, è di consentire alla delegazione cinese di acquisire ulteriori informazioni sulle best practices attuate dalla Amministrazione Comunale in materia di sviluppo sostenibile e sullo stato di attuazione del processo di innovazione urbana in atto nella nostra città.

La visita avrà inizio con una conferenza stampa, che si terrà alle ore 10.30 presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, alla quale prenderà parte l’Assessore comunale all’Ambiente Gerardo Calabrese insieme alla delegazione cinese formata da: 

Mr. Li Jiangtao – Party Secretary of Guangzhou Academy of Social Sciences, Deputy Director of Guangzhou Institute for Urban Innovation

Mr. Tu Chenglin – Director General of Guangzhou Development Academy

Mr. Liu Hanzhen – Journalist of Guangzhou Daily

Ms. Ren Hongrong – Protocol officer of Guangzhou Foreign Affairs Office, Interpreter
 
La giornata proseguirà con una visita al cantiere della Stazione Marittima e all’impianto di compostaggio, per poi concludersi con la visita presso il Campus di Fisciano. 

 

LASCIA UN COMMENTO