Dal 21 al 23 Agosto torna a Cicerale la tradizionale Festa dei Ceci

0
42

 

festa-ceci-ciceraleDopo il successo del Cilento Wine Festival, il seicentesco borgo di Cicerale farà da cornice all’edizione 2013 della tradizionale Festa dei Ceci.

 

Si parte mercoledì 21 Agosto dalle ore 20,00 con il convegno “Ceci..e non soli! Culture, gastronomia, arte del vivere.” Ospiti il Dott. Antonio Bottiglieri Direttore di www.gazzettadisalerno.it, il Sindaco Francesco Carpinelli, il Presidente della ProLoco di Cicerale Matteo Del Galdo ed il Dott. Alessandro Livrieri.

 

Molteplici saranno gli argomenti che verranno trattati, tra questi grande attenzione al cece di Cicerale che “non è solo un seme ma soprattutto un lievito” che si auspica “agiti e faccia crescere un’idea altra in territori e comunità. Che non solo faccia restare al Sud ma che faccia venire dal Sud, cioè reinventi segmenti e percorsi. E Sappia costruire il nuovo!”.

 

Ricca la serata di mercoledì. Dopo la chiusura del convegno, infatti, seguirà la vera apertura della Festa dei Ceci con rappresentazione dei mestieri di una volta e di oggi.

 

Le vie del centro storico, invece, saranno rallegrate dalla musica di Armando Rizzo (Fisarmonica), Pasquale Lancuba (Fisarmonica) e dei suonatori di musiche tradizionali locali.

 

Star-up il 22 Agosto sempre alle ore 20,00 con rappresentazione dei mestieri di una volta e di oggi e la musica de I Rosamarina di Avellino, Il grifone e ancora la buona musica locale.

 

In chiusura il 23 Agosto, ultimo appuntamento come di consueto alle 20,00 per rivivere mestieri di una volta e ascoltare la musica di Armando Rizzo (Fisarmonica).

 

LASCIA UN COMMENTO