Cuochi per passione, dall'8 ottobre a Città del Gusto Salerno.

0
20

città del gustoE’ tutto pronto alla Città del Gusto di Salerno per la partenza del corso di primo livello “Cuochi per passione”. Ancora pochi posti disponibili per chi vuole fare della cucina il suo regno.

A partire dal giorno 8 ottobre, e per i seguenti otto giovedì, appuntamenti tematici uno dietro l’altro per imparare veramente tutto ciò che occorre per destreggiarsi senza problemi in cucina. Una serie di lezioni che saranno tenute dagli chef del Gambero Rosso che arricchiranno il bagaglio di cultura culinaria di chi già ama stare dietro ai fornelli ma anche per chi non ha mai trovato il tempo per affinare le proprie tecniche.

Gli incontri cominceranno giovedì 8 ottobre e si parlerà di organizzazione della cucina e taglio delle verdure. Al secondo appuntamento, invece, si parlerà di antipasti. Negli incontri successivi, di volta in volta, saranno approfonditi i temi della pasta, i risotti, il pesce, la carne, il fritto misto e, per concludere, naturalmente, i dolci.

Al termine del corso a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato del Gambero Rosso e, naturalmente, tutte le dispense con i trucchi imparati durante le varie lezioni.

Per chi, invece, è particolarmente attratto dalla cucina vegana e vegetariana, l’appuntamento è per mercoledì 7 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO