Crisi e Riforma del Sistema Penale Giornata di Studi, all'Università di Salerno, in onore del Prof. Avv. Alfonso Maria Stile.

0
106

crisi_e_riforma_del_sistema_penale-page-001Venerdì 31 ottobre 2014, con inizio alle 9,30, presso il Teatro di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno, si terrà la “Giornata di Studi in onore del Prof. Avv. Alfonso Maria Stile – Crisi e Riforma del sistema penale”.

L’Avvocato Alfonso Maria Stile è Professore Emerito di diritto penale all’Università “Sapienza” di Roma.

Il simposio giuridico, che gode del patrocinio morale del Ministero della Giustizia, si articolerà in due sessioni: nel corso della mattinata, saranno ripercorse le tappe più significative dell’esperienza accademica, professionale e istituzionale di Alfonso Maria Stile, con le testimonianze di eccellenti esponenti del mondo accademico e forense, nazionale ed internazionale, coordinate dal Prof. Avv. Andrea R. Castaldo, ideatore dell’evento.

Seguirà, nel pomeriggio, dalle 15.00, una tavola rotonda, che si aprirà con una lettera del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, su “La giustizia penale: scenari di riforma”, alla quale prenderanno parte, tra gli altri, Giorgio Santacroce, Primo Presidente della Corte di Cassazione, Giovanni Maria Flick, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Franco Roberti, Procuratore Nazionale Antimafia e Corrado Lembo, Procuratore della Repubblica di Salerno.

Il dibattito sarà moderato dal giornalista Alessandro Barbano, Direttore del quotidiano ‘Il Mattino’.

Nel corso della giornata di studi sarà presentato il volume ‘Scritti in onore di Alfonso M. Stile’ – Editoriale Scientifica, Napoli 2013.

 

Evento formativo accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno (7 C.F.P.)

LASCIA UN COMMENTO