Corso gratuito di introduzione al fumetto a cura di Informagiovani Salerno.

0
732

corso_gratuito_fumetto_salernoIl Centro Informagiovani di Salerno, nell’ambito della attività promosse presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” del Settore Socio Educativo del Comune di Salerno, in collaborazione con Scuola Salernitana del Fumetto Comix Ars promuove il Corso gratuito d’introduzione al Fumetto.

L’obiettivo del corso è quello di avvicinare i giovani partecipanti al mondo del fumetto attraverso una serie di esercizi e di spiegazioni teorico/pratiche in cui impareranno i passaggi necessari alla creazione di un fumetto.

Il corso, della durata di 30 ore prevede lezioni teorico pratiche sulle principali tecniche legate all’arte del fumetto, ed è rivolto ad un massimo di 12 partecipanti.

Ai corsisti al termine del percorso sarà rilasciato un attestato.

Il laboratorio sarà realizzato in collaborazione con la Scuola Salernitana del Fumetto Comix Ars, che ne curerà gli aspetti didattici.

Il Laboratorio prevede lo svolgimento di 15 incontri da realizzare ogni mercoledì e venerdì pomeriggio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 a partire da venerdì 21 ottobre 2016, presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” – Viale Giuseppe Verdi Quartiere Arbostella, Salerno.

 

Per fare richiesta di partecipazione è necessario inviare via email all’indirizzo info@informagiovanisalerno.it il modulo di partecipazione ed una copia del documento d’identità, nel caso in cui il partecipante sia minorenne bisogna allegare autorizzazione del genitore.

Ogni candidato deve allegare alla domanda di partecipazione la scansione di un disegno realizzato.

Nell’oggetto dell’email riportare la dicitura “domanda partecipazione: Corso Gratuito d’introduzione al Fumetto”.

Le richieste d’iscrizione devono pervenire entro le ore 13.00 del 18 ottobre 2016.
Le domande saranno valutate cronologicamente e nella fase di selezione sarà data priorità a coloro che hanno un’età compresa tra i 16 ed i 35 anni e sono residenti nel Comune di Salerno.

 

Il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” è promosso dal Settore Socio Educativo del Comune di Salerno in collaborazione con: Centro Informagiovani – Arci Salerno; Coooperativa sociale Fili d’erba; Associazione Arci Ragazzi; Cooperativa sociale Il Villaggio di Esteban; Cooperativa sociale Prometeo 82; Musikattiva; Il Portico; Associazione Teatro Arbostella e Cooperativa sociale Poldo.

 

 

Contatti:

Centro Informagiovani Salerno – via Porta Catena 62, Salerno

Tel. 089722543 – Email info@informagiovanisalerno.it

Orari di apertura: martedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 20.00;
giovedì dalle 9.00 alle 13.00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here