Cori in movimento per la seconda giornata del Salerno Festival.

Seconda giornata per il Salerno Festival. Dopo la prima maratona corale di ieri all’Auditorium del Grand Hotel Salerno, i 43 cori quest’oggi si esibiranno in Costiera Amalfitana, nel Cilento e a Napoli.

Domani, sabato 7, al mattino, alle 10.00, quattro concerti aperitivo in Palazzo di Città, Palazzo della Provincia, Camera di Commercio e Castello di Arechi. Alle 12.00 si svolgerà la sfilata dei cori per il centro di Salerno che culminerà con il raduno in Piazza Portanova dove tutti i partecipanti si esibiranno in un canto comune. Al pomeriggio, a partire dalle 16.00, i concerti in città (Chiesa della Santissima Annunziata, Palazzo di Città, Chiesa di San Giorgio, Palazzo Sant’Agostino, Museo Diocesano, Arco Catalano, ex Chiesa di Sant’Apollonia, Duomo di Salerno) e ben due maratone corali, alle 16.00 e alle 21.00 in Teatro Augusteo.

Sempre domani sarà anche la volta del “Frijenn cantann”, i cori si fermeranno in alcuni punti di Salerno per improvvisare canti e performance: Arco Catalano (fino alle 17.00), Bar Gelateria Punto Freddo, Casa Museo Natella, Chiesa di San Rocco, Chiostro del Duomo, Chiostro dell’Ostello Ave Gratia Plena, Pinacoteca provinciale, Sala San Lazzaro – Presepe Dipinto di Carotenuto, Salumeria storica Botteghelle 65.

Domenica 8, infine, i cori terranno un concerto aperitivo al Castello di Arechi e animeranno le celebrazioni religiose in alcune chiese del centro storico di Salerno e a Cava de’ Tirreni.

Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Il Salerno Festival è organizzato da Feniarco, Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali in collaborazione con Arcc, Associazione Regionale Cori Campani e il sostegno del Comune di Salerno, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e la collaborazione di Provincia di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Salerno Mobilità, la Società di Gestione del Castello di Arechi, Enoteca provinciale di Salerno e Unitalsi.