Cooperativa Sociale “Insieme a Piazza San Giovanni”, mercoledì 20 a Scafati la presentazione della nuova identità visiva.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita

locandina_com_stampMercoledì 20 luglio 2016 la Cooperativa Sociale “Insieme a Piazza San Giovanni” presenta la sua nuova identità visiva. La serata, in programma presso l’Istituto “Ida e Maria Giorgio”, sito a Scafati (Sa) al Corso Nazionale 171, sarà impreziosita da momenti di spettacolo, musica ed intrattenimento per grandi e piccini per un evento all’insegna della solidarietà e dell’accoglienza.

Ad arricchire ulteriormente l’iniziativa l’apposizione della targa presso la Cappella dell’Istituto in memoria di Pina Persico, storica Presidente dell’Associazione di Volontariato “Gruppo Operativo Insieme per difenderci dalle droghe”, che ha tracciato la strada all’attuale Cooperativa Sociale. La serata, dal titolo “Lascia un segno, fai un gesto”, è finalizzata alla raccolta fondi per sostenere le attività messe in campo dalla Cooperativa, impegnata nella prevenzione e risoluzione di situazioni di disagio, marginalità, esclusione sociale, vulnerabilità personale e collettiva.

Nata nel febbraio 2003 da un’iniziativa dei soci del “Gruppo Operativo Insieme” di Angri (Sa), la Cooperativa “Insieme a Piazza San Giovanni” si distingue per la progettazione e realizzazione di servizi psico-socio-educativi. La sua finalità è quella di promuovere una cittadinanza solidale e plurale, una reale giustizia sociale ed il benessere di ogni individuo nella sua integrità e completezza. Tutto ciò perseguendo la mission lanciata nel 1985 dalla storica Presidente Pina Persico, che attraverso un volontariato vigile cercò di creare un coinvolgimento popolare intorno ai problemi esistenziali dei giovani, ai bisogni negati, ai diritti negati e non ascoltati.

 

Si partirà alle ore 18.00 con la presentazione del nuovo marchio della Coop. Soc. “Insieme a Piazza San Giovanni”, realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, cui seguirà l’apposizione della targa commemorativa di Pina Persico. Interverranno:

Carmen Landi, Presidente della Coop. Soc. “Insieme a Piazza San Giovanni”;

Carmine D’Alessio, Ceo MTN Company;

Vincenzo Persico, fratello di Pina Persico;

Giuseppe Gargano, Socio fondatore della Coop. Soc. “Insieme a Piazza San Giovanni”;

Palma Elena Silvestri, Presidente del Consorzio La Rada;

Luciano Venerato, Presidente del Consorzio Sol.Co. Agro.
Sono inoltre previste le testimonianze di alcuni volontari della Cooperativa (Gigi Squillante, Vanessa Caputo, Marco Montefusco ed Alessandro D’Auria), che non hanno fatto mai mancare il proprio impegno a favore di minori a rischio, disabili, donne vittime di maltrattamenti e abusi, famiglie in difficoltà, immigrati e giovani.

 

Alle ore 18.30 avrà inizio, poi, lo show di Mago Fofficino che allieterà i più piccoli, e non solo, con magie comiche e giochi esilaranti, mentre alle ore 19.30 sarà la volta dell’apericena sociale e del liveshow della cantante Vanessa Caputo.
La stampa e la cittadinanza sono invitate a presenziare.Si confida in un’ampia partecipazione, espressione di sensibilità e condivisione di un mondo “speciale”.