Convegno Pastorale Diocesano mercoledì 20 e giovedì 21 all’Università di Salerno.

0
232

Mercoledì 20 giugno e giovedì 21 giugno, corrente anno, dalle 17.30 presso l’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” dell’Università degli Studi di Salerno in Fisciano, la Chiesa che è in Salerno-Campagna-Acerno in tutte le sue articolazioni e componenti vivrà il Convegno Pastorale Diocesano 2018 “In Cristo per costruire il noi dell’uomo e della Chiesa”

Il primo giorno, mercoledì 20 giugno, dopo l’accoglienza e la relazione dei Vicari foranei si lavorerà in laboratori che avranno a tema l’accogliere, il generare, l’accompagnare, la valorizzazione, il guarire e il prendersi cura.

Il secondo giorno, giovedì 21 giugno, dopo l’accoglienza interverranno il Vicario generale dell’Arcidiocesi Don Biagio Napoletano, il Magnifico rettore dell’Unisa Prof. Aurelio Tommasetti, il Direttore del Consiglio pastorale diocesano Don Roberto Piemonte, il Presidente della fondazione “Famiglia Dono Grande” e concluderà i lavori e gli interventi S.E. Rev.ma Mons. Luigi Moretti Arcivescovo metropolita di Salerno-Campagna-Acerno.

Da tempo la chiesa salernitana, insieme al Suo pastore, cammina nella luminosa scia tracciata dal Magistero di Papa Francesco, e anche quest’anno la scelta del campus universitario come sede del convegno indica il desiderio di incontrarsi e confrontarsi con il mondo della cultura e dei giovani.

LASCIA UN COMMENTO