Controesodo, rientro scorrevole per terra e per mare.

0
26

Estate: raggiunti 20 km coda in A23, congestioni su A4Giornata di traffico intenso anche in Campania durante questo ultimo week-end di agosto. Secondo i dati finora resi noti da Anas, tra venerdì e le 17 di domenica, nel tratto salernitano dell’A3, i sensori Anas hanno registrato circa 235 mila transiti.

Traffico sostenuto anche sul raccordo autostradale Salerno-Avellino in direzione nord, sulla SS 18 “Tirrena Inferiore” e sulla SS 7 “Appia”, in provincia di Avellino.

Intensa la circolazione anche sulle statali Sorrentina e Amalfitana.

Rientro tranquillo per circa 11mila persone, turisti e vacanzieri che hanno trascorso l’ultimo weekend sull’isola di Capri.

Per riportare a Napoli i passeggeri la Snav ha effettuato anche una corsa straordinaria delle 17.20 con l’aliscafo Andromeda che imbarca circa 300 persone.

I flussi in partenza sono avvenuti dal molo principale per Napoli e dalla Banchinella per Sorrento e Ischia evitando così ingorghi sulle banchine principali del porto. Il controesodo non ferma però l’ondata turistica sull’isola azzurra. Dalla terraferma sono sbarcati oggi circa 7500 passeggeri, anche se il meteo annuncia cattivo tempo da domani. È stato così assicurato il ricambio di vacanzieri che all’affollato mese di agosto per la vacanza caprese preferisce la quiete di settembre.

LASCIA UN COMMENTO