Confartigianato Vallo di Diano promuove il Fondo Rotativo per l’Artigianato.

0
60

Parte la nuova misura di sostegno a favore delle piccole e medie imprese del territorio promossa dalla Delegazione Territoriale Confartigianato Vallo di Diano, che opera attraverso lo sportello sito all’interno della Filiale di Sala Consilina della Banca Monte Pruno.

La partnership tra la Banca Monte Pruno e Confartigianato Vallo di Diano, oltre ad offrire numerosi servizi, continua la sua azione di sostegno ed affiancamento allo sviluppo ed alla crescita delle aziende operative sul territorio.

In questo periodo è possibile aderire alla Misura Artigianato, che prevede un Fondo Rotativo per le sviluppo delle PMI pari a 27 milioni di euro.

Possono partecipare le imprese che, all’atto della presentazione della domanda, abbiano sede operativa nell’ambito del territorio della Regione Campania e siano iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane di una delle CCIAA presenti sul territorio regionale.

Gli interventi finanziabili dovranno essere finalizzati a:

  • promuovere lo sviluppo, la capacità innovativa e la competitività delle imprese sul territorio;
  • favorire l’innovazione di processo delle imprese, intese come cambiamenti strutturali dei processi aziendali e delle logiche di gestione dell’attività, con l’obiettivo di rendere l’impresa più efficiente, ottimizzare i costi ed accrescere la qualità dei prodotti e servizi;
  • promuovere il miglioramento degli standard ambientali, intesi come implementazione di sistema di gestione ambientale, volti alla riduzione degli sprechi e dei rifiuti.

Il finanziamento, ammissibile tra un minimo di 25 mila Euro ed un massimo di 250 mila Euro, è della durata di 7 anni con 24 mesi di preammortamento ad un tasso d’interesse dello 0,50%.

Per tutte le informazioni sulla misura, sulla compilazione e l’invio della domanda, è possibile rivolgersi alla sede della Delegazione Territoriale Confartigianato Vallo di Diano, presso la Filiale di Sala Consilina della Banca Monte Pruno (tel. 0975-527277).

 

LASCIA UN COMMENTO