Concorso fotografico Wiki Loves Monuments.

0
30

WikiLovesMonuments-presentazione-TABDal 1 settembre ha preso il via “Wiki Loves Monuments Italia”, il concorso fotografico promosso dall’Associazione Wikimedia Italia per potenziare la visibilità del patrimonio culturale italiano, promuovendone la ricchezza e il valore artistico a livello internazionale. L’iniziativa – sostenuta anche in questa terza edizione dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – è un invito per tutti i partecipanti a fotografare edifici, monumenti, aree archeologiche e a pubblicare poi i propri scatti su Wikimedia Commons, la banca dati multimediale di Wikimedia.

La Soprintendenza per i Beni Archeologici ha aderito all’iniziativa nazionale, proponendo un elenco di oltre 50 siti di propria competenza tra le province di Salerno, Avellino, Caserta e Benevento.
Per partecipare al concorso basterà, dunque, munirsi di macchina fotografica, catturare con uno scatto il soggetto scelto tra quelli presenti nell’elenco dei monumenti e caricare le proprie fotografie, aspettando che a novembre sia proclamato il vincitore!
La scelta del mese di settembre è collegata anche alle Giornate Europee del Patrimonio (20 settembre 2014), quando sarà possibile accedere in tutti i luoghi della cultura statali fino a mezzanotte al prezzo simbolico di un euro.

Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione al concorso:

www.wikilovesmonuments.it
www.beniculturali.it

[social link=”www.facebook.com/WikiLovesMonumentsItalia” icon=”62221″]

[social link=”gplus.go/WikiLovesMonuments” icon=”62224″]

[social link=”twitter.com/WikimediaItalia” icon=”62218″]

LASCIA UN COMMENTO