Concluso il campo di Legambiente Occchi Verdi a Pontecagnano.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia

Si è svolto dal 19 al 28 agosto il campo di volontariato nazionale organizzato da Legambiente Pontecagnano circolo “Occhi verdi”. I campi di volontariato, chiamati anche ‘campi di lavoro’ per sottolineare l’impegno concreto che li caratterizza, sono esperienze di servizio volontario su progetti specifici, in genere di breve durata (da una settimana a un mese).

Nei campi si condividono non solo il lavoro, ma anche gli spazi abitativi e la routine quotidiana. Un’esperienza di vita unica e intensa da cui si torna ricchi di una maggiore consapevolezza sui temi ambientali e sociali, nuovi amici, nuove emozioni. Ripristinare sentieri abbandonati, collaborare alla gestione di un’oasi dunale, recuperare alla bellezza luoghi di interesse naturale o culturale trascurati, piantare alberi e costruire panchine per arredare un piccolo parco pubblico, sono tra i “lavori” che impegnano i volontari che ogni estate decidono di mettersi a disposizione della collettività scegliendo una vacanza “alternativa” ma non meno divertente!

A Pontecagnano, nello specifico, i volontari si sono impegnati in lavori di manutenzione del Parco eco-archeologico, nella realizzazione di un orto biologico ed hanno partecipato attivamente, assieme ai volontari locali, ai laboratori del pane e alla festa degli orti urbani che coinvolge ogni anno gli anziani che coltivano il loro fazzoletto di terra all’interno del Parco.

I 10 volontari, dai 19 ai 60 anni, hanno alloggiato nei locali delle scuole elementari di Sant’Antonio grazie alla collaborazione e al supporto che da sempre la Dirigente scolastica Prof.ssa Angelina Malangone offre al Circolo “Occhi verdi”.
“La condivisione e la formazione che i campi di volontariato come il nostro offrono rappresentano un’occasione imperdibile di arricchimento personale e di collaborazione che ci abitua alla solidarietà e all”accoglienza – ha dichiarato la Presidente del Circolo Carla Del Mese – utili soprattutto in un momento nazionale tragico come quello contemporaneo”