Il Comune di Salerno presenta Smartour, una guida turistica digitale e gratuita.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

11078023_1425782131054318_5927297104118028438_nVenerdì 27 marzo, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, il Sindaco ff di Salerno Vincenzo Napoli ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione dei risultati del progetto di ricerca sul turismo digitale realizzato dall’Associazione no profit Smartour.

Descrizione del progetto
Smartour è un servizio di marketing territoriale volto ad incrementare il turismo locale e internazionale della città di Salerno, sfruttando il potenziale culturale e paesaggistico della città.
Smartour intende mettere al servizio della città una guida turistica interattiva e gratuita, sotto forma di App per smartphone, che permetta di far incontrare l’offerta degli attori della filiera turistica della città con i cittadini, i passanti e i turisti, in un ambiente virtuale social, in cui informarsi sui Point of Interest, progettare tour in base alle proprie preferenze, visualizzare promozioni, commentare e fare networking.
Lo scopo del progetto è di coniugare l’aspetto conoscitivo delle zone turistiche con quello esperienziale delle opinioni delle community, fino a quello promozionale delle attività produttive attraverso l’impiego delle tecnologie più innovative di informazione e comunicazione che consentano una fruizione semplice delle attrazioni turistiche e culturali di una città. La guida interattiva sarà consultabile anche offline e legata a una o a più piattaforme di social network.

Descrizione dei risultati conseguiti
È stato sviluppato il prototipo della guida turistica che consente di consultare i luoghi della città più importanti e leggerne le recensioni. È possibile anche consultare degli itinerari turistici e crearne dei propri. E’ stato implementato un motore di intelligenza artificiale che crea itinerari turistici personalizzati e consente agli utenti di individuare ancora più facilmente i luoghi e le attività più interessanti della città.
Il servizio è stato pensato anche per una fruizione da postazioni fisse (computer fissi e laptop) e tablet.

Link ai social media
Facebook  https://www.facebook.com/smartour.salerno?fref=ts
Twitter  https://twitter.com/SmartourSalerno
Linkedin  http://www.linkedin.com/company/smartour

Hashtag del progetto
#smartoursalerno

Sito internet del progetto
www.smartour.it