Il Comune di Cava ricorda Benedetto Gravagnuolo sabato 14 con l'inaugurazione del viale a lui dedicato.

0
83

slideshow-001Sabato 14 novembre 2015, si terrà presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, alle ore 10.30, la cerimonia di commemorazione di Benedetto Gravagnuolo; a seguire l’inaugurazione del viale e lo scoprimento della targa all’incrocio con via Caliri.

Sabato prossimo 14 novembre ci sarà a Cava de’Tirreni l’intitolazione di una strada nei pressi dell’ex Mattatoio, nell’area del trincerone, a ricordo alla figura d Benedetto Gravagnuolo, recentemente scomparso.

Cavese, architetto, docente universitario, urbanista stimato e apprezzato, ma soprattutto una persona squisita dotato di grande cultura e umanità, Benedetto Gravagnuolo, Bebè per gli amici, fratello dell’ex sindaco Luigi, fu anche un eccellente e innovativo assessore all’Urbanistica nella metà degli anni novanta del secolo scorso con la Giunta guidata dal sindaco Raffaele Fiorillo.

L’inaugurazione della strada sarà preceduta, alle ore 10.30, dalla commemorazione in Aula consiliare cui presenzierà il sindaco metelliano Vincenzo Servalli, cui seguiranno altri autorevoli interventi e si concluderà con i ringraziamenti del fratello ed ex sindaco Luigi Gravagnuolo.

LASCIA UN COMMENTO