Il Comizio d'Amore di Marcello Veneziani martedì 22 al Teatro La Ribalta, ingresso libero.

0
115

marcello-venezianiIl Comizio d’amore di Marcello Veneziani fa tappa a Salerno. Organizzato dal Circolo Proudhon cittadino l’iniziativa itinerante avrà luogo martedì 22 dicembre alle ore 20 presso il teatro La Ribalta in via Salvatore Calenda 98.

La performance teatrale ideata da Veneziani per ricercare e riproporre le possibili forme di integrazione identità e co-appartenenza alla comunità che è chiamata Italia.

La tappa salernitana del Comizio d’amore si conclude il il primo semestre di vita del Circolo Proudhon di Salerno.

Il bilancio come afferma il responsabile cittadino Luca Lezzi, fra l’altro autore di un pregevole saggio su “Filippo Corridoni Un sindacalista Rivoluzionario”, è più che mai soddisfacente. In poco tempo abbiamo reso possibile una via culturale all’informazione libera e indipendente tramite convegni, aperitivi, presentazioni di riviste e libri.”

“Il gruppo salernitano- continua Lezzi- è l’unica vera realtà in grado di svolgere un lavoro di azione culturale e critica costruttiva in un panorama spento, desolante e sempre più appiattito. E’ in quest’ottica che va ad inserirsi la serata teatrale con Marcello Veneziani, durante la quale sperimenteremo la presentazione dell’ultimo libro dell’autore (Lettera agli italiani edizioni Marsilio) in una forma innovativa, ovvero tramite un monologo teatrale che l’autore sta portando in tour in tutta la penisola”.

L’ingresso per assistere allo spettacolo teatrale sarà gratuito.
G.S.

LASCIA UN COMMENTO