Comitati Due Sicilie, Poesie e Canzoni dal Profondo Sud, venerdì 30 da Specialità Bavarese..

0
32

locandinaPiccolaL’associazione culturale “Comitati delle Due Sicilie” di Salerno organizza per venerdi 30 ottobre a partire dalle 21 una serata artistica incentrata sulla valorizzazione delle nostre radici e delle nuove leve del nostro territorio presso i locali di Specialità Bavarese nel piazzale antistante lo Stadio Arechi. “Poesie e Canzoni dal Profondo Sud – II ediz.” verrà introdotto dal veterano Rino Cuomo, attore e responsabile CDS Caserta, già protagonista della I ediz. che darà vita a una carrellata di poesie napoletane dell’800/900.

A seguire spazio al poeta salernitano Morgan Donatelli che delizierà la platea con i suoi versi sempre al limite tra narrazione e delirio visionario. In conclusione spazio alla musica con i Vico Masuccio, band dal genere folk che canta in dialetto salernitano, ma le cui influenze sono molteplici, dalla musica popolare, blues, etno-folk al world music, capitanati da Antonio Amatruda. .

“Per questa seconda edizione – afferma Guido D’Amore, CDS Salerno – abbiamo dato più spazio al ‘prodotto’ cittadino. Con orgoglio ospitiamo per la prima volta i ‘Briganti onorari’ Vico Masuccio molto sensibili ai temi cardine della nostra associazione (tant’è vero che l’unica cover che cantano nei loro spettacoli è ‘Brigante se more’). Con la loro musica, mai epigona di un passato da mitizzare, sono la giusta sintesi del nostro attivismo: radici ben piantate nel passato, foglie aperte al futuro.”

LASCIA UN COMMENTO