Collaborazione Interuniversitaria Università degli Studi di Salerno-Universidad Catolica de Colombia di Bogotà, le foto.

0
86

Si è svolto questa mattina presso l’Aula delle lauree “G.De Rosa” di Scienze Politiche il primo Workshop sulla Collaborazione Scientifica Internazionale tra l’Università di Salerno e l’Universidad Católica de Colombia di Bogotà.

L’Università degli Studi di Salerno, nell’ambito del processo di Internazionalizzazione d’Ateneo,  coordina rapporti di collaborazione accademica e di scambio di studenti e docenti verso Istituti di istruzione superiore stranieri.

Scopo di tali accordi è quello di avviare una partnership per lo svolgimento di attività didattiche e scientifiche integrate, di programmi di studio congiunti per gli studenti,  di corso di perfezionamento all’estero per neolaureati e di esperienze formative e di impiego in settori tecnico-scientifici di particolare complessità.

L’incontro è stato preceduto dalla conferenza stampa congiunta  che i due Rettori, Aurelio Tommasetti e Francisco Gómez Ortiz, hanno tenuto alle ore 10.30 presso la sala dell’ex Senato Accademico del campus di Fisciano.

Il programma del workshop prevede, tra l’altro, la presentazione della istituenda Facoltà Internazionale di Scienze Politiche presso la Universidad Católica de Colombia di Bogotá in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno, e l’avvio dei Master in “Comunicazione d’Impresa” ed in “Ingegneria e Innovazione Tecnologica”. La chiusura dei lavori è stata affidata al Prorettore dell’ateneo salernitano, Antonio Piccolo.

LASCIA UN COMMENTO