Città del Gusto, i corsi di maggio a cura di Gambero Rosso.

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

città del gustoGli amanti del bon vivre della provincia di Salerno non devono più attendere.

Prendono infatti il via le attività di Città del gusto Salerno: corsi di cucina, eventi, degustazioni, seminari e numerose altre iniziative legate al mondo del cibo, nel quale Gambero Rosso è leader incontrastato da decenni.

I primi a partire, nel mese di maggio, sono i corsi di cucina per appassionati: tante proposte, per tutti i gusti e tutte le età. Naturalmente, essendo a Salerno, c’è tanto mare nei piatti delle Scuole, con le lezioni sui primi di pesce e sul pesce azzurro. Poi i risotti, per chi, pur essendo al sud, vuole imparare a cucinare un perfetto risotto “all’onda”. Sarà possibile stupire i propri ospiti a tavola con la fantasia dei finger food, fargli assaporare i sapori di un tempo con un grandioso pranzo della domenica e preparare una prima colazione ricca e sana per affrontare di slancio ogni giornata. I bambini possono divertirsi imparando a cucinare, avvicinandosi così alle regole di una corretta alimentazione.

A gestire e tenere le lezioni, il team di chef professionisti del Gambero Rosso, affiancati, di volta in volta, da docenti “esterni” italiani ed internazionali, in grado di fornire un’offerta quanto mai variegata ed in linea con le maggiori tendenze gastronomiche del momento.
Le aule di cucina, in sintonia con i concetti di funzionalità ed estetica che caratterizzano l’elegante struttura di Città del gusto Salerno, sono attrezzate con tecnologie di ultima generazione e dotate di postazioni personalizzate. Gli amanti dei fornelli possono dunque apprendere ed eseguire al meglio le nozioni degli chef circondati dalle splendide maioliche di Vietri ed immersi nella luce che filtra dalle suggestive ed ampie vetrate.
Questi gli appuntamenti previsti per tutti gli appassionati nel mese di maggio 2015:
I risotti – mercoledì 20 maggio
Un must della gastronomia: un incontro per districarsi fra varietà di riso, ingredienti, tostatura e mantecatura, imparando le tecniche per il risotto perfetto.
Menu speciali – Il pranzo della domenica – giovedì 21 maggio
Un modo per riscoprire e replicare le ricette della tradizione italiana. I sapori di una volta, arricchiti dalla creatività degli chef della Città del gusto, da condividere con partenti e amici.

Pesce azzurro: impariamo a sceglierlo e a cucinarlo – martedì 26 maggio
Buono, salutare, versatile e low cost: questo l’identikit del pesce azzurro. Un corso per saperlo apprezzare e valorizzare, facendo incetta di omega 3.

Finger food – martedì 26 maggio
La nuova tendenza del momento per ricevere i vostri ospiti preparando aperitivi sfiziosi e divertenti. Gusto e fantasia al potere.

Corsi per bambini – In cucina con la mamma – mercoledì 27 maggio
Il momento dei più piccoli, pensato per farli divertire, ma anche per avvicinarli alla corretta alimentazione, coinvolgendoli nella preparazione del pasto e cercando di favorire l’utilizzo, in forma simpatica, di ingredienti di solito a loro poco graditi.
La prima colazione – giovedì 28 maggio
Per apprendere i segreti di una ricca e sana colazione ed iniziare così la giornata nel modo giusto, a casa, senza nulla da invidiare al bar.

Per maggiori informazioni su tempistica e costi, consultare il sito internet www.gamberorosso.it/scuole/citta-del-gusto-salerno