Circolo Proudhon Salerno: presentazione del saggio “Il socialismo del XXI secolo” con il Console Generale del Venezuela.

0
141

socialismo_salernoAvrà luogo sabato 10 settembre alle ore 18 presso il locale Grill House in via Papio 35 a Salerno la presentazione del saggio di geopolitica “Il socialismo del XXI secolo. Le rivoluzioni populiste in Sudamerica” di Luca Lezzi e Andrea Muratore, edito dalle Circolo Proudhon edizioni.

L’evento, moderato dal giornalista Andrea Pellegrino, vedrà la partecipazione del Console Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela Amarilis Gutierrez Graffe, della vicepresidente dell’associazione Russkoe Pole Irina Marchenko oltre che dell’autore salernitano Luca Lezzi e del responsabile dell’associazione culturale InformataMente Stefano Bifulco.

“Si tratta- afferma Luca Lezzi- del primo incontro del nuovo ciclo autunnale che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi anche su tematiche economiche, storiche e filosofiche.”

“Tra i tanti argomenti del libro- prosegue Lezzi- ci soffermeremo sull’incisività dei movimenti riconducibili al socialismo del XXI secolo nel corso di quella che è stata definita la decade dorata, sulla controffensiva reazionaria in atto in alcuni Stati come il Venezuela, l’Argentina e il Brasile e sulle prospettive future dell’intero sub-continente latinoamericano”.

LASCIA UN COMMENTO