Cicerale, al via la Festa dei Ceci, 21, 22 e 23 agosto.

0
92

Festa-dei-Ceci-di-CiceraleA partire da giovedì 21 avrà luogo a Cicerale la quinta edizione della “festa dei ceci”, simbolo di eccellenza del Comune di Cicerale, che da Luglio 2012 ha ottenuto l’importante riconoscimento del presidio Slow food.

La festa dei ceci è organizzata, come tutti gli anni dalla Pro Loco di Cicerale, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

La manifestazione si svolgerà sfruttando ogni angolo caratteristico del centro storico, in modo da abbinare la degustazione del prodotto alla splendida cornice del borgo Cilentano.

Il programma completo comprende degustazioni nei vicoli del centro storico (percorso con posti a sedere) dei piatti prodotti con ricette tipiche, dall’antipasto al dolce, lagane e ceci, etc.

Ci sarà inoltre rievocazione nel borgo antico degli antichi mestieri e della cultura contadina, con strumenti e costumi dell’epoca, quest’anno verrà anche proiettato un video sulla trebbiatura del cece.

Ci saranno le esposizioni dei prodotti tipici, dei manufatti artigianali e delle opere d’arte provenienti dal territorio.

Ogni momento della manifestazione sarà allietato da tanta buona musica popolare.

 

LASCIA UN COMMENTO