Chiusa con successo Salerno tra Storia e Leggenda.

0
204

Si è  conclusa con  successo  un’iniziativa nella città di Salerno davvero  singolare,  organizzata  dall’’Associazione “Arte Spazio”, da anni promotrice di attività culturali , strettamente  collegate   alla  millenaria storia salernitana.

Durante le  festività natalizie   l’Associazione “Arte  Spazio” , con la  creativa conduzione di Maria Rosaria Falcone,  ha realizzato , con la collaborazione e la condivisione del Comune di Salerno,  durante il periodo della  manifestazione “Luci d’Artista” , una rassegna fotografica e un percorso di storie  e leggende  salernitane.

Un  modo di raccontare la storia e le origini di alcuni dei luoghi più caratteristici della nostra città.

Il progetto ha riscontrato   unitamente alla decima  edizione di “Luci d’Artista”  un numeroso e   interessato pubblico di cittadini e  turisti, che  presso il  Teatro delle Arti, nella Sala Ridotto, nei giorni 27, 28 e 29 dicembre   ha partecipato a  questa  prima edizione della manifestazione “Salerno tra Storia e Leggenda “.

L’ affluenza di pubblico e l’interesse mostrato da parte dei partecipanti, ha messo di nuovo all’opera l’Associazione , che  è impegnata  già  nell’organizzazione  della seconda edizione e vedrà coinvolti  alcuni tra i tanti talenti salernitani che si sono distinti e si distinguono sul nostro territorio per aver divulgato nel mondo il nome della nostra città.
Saranno , inoltre,  inseriti  nell’ambito della prossima edizione spettacoli teatrali,    canti, poesie, mostre ed esposizioni di prodotti campani.
Ecco un modo  particolare   per  diffondere la cultura salernitana  con  l’obiettivo  di  diffondere conoscenza, senso di appartenenza e consapevolezza  della storia  di un sud prolifero di variegate  forme d’arte  , in una  città dalle  origini antiche ,  tra storia e leggenda.

Gilda Ricci

LASCIA UN COMMENTO