Chanbara (lotta con la spada), Italia alla conquista del titolo europeo a Francoforte.

0
95

Obiettivo titolo europeo. Con questa mission è partita alla volta della Germania la nazionale italiana di Chanbara allenata dal ct Diego Falco che domani e domenica sarà di scena a Francoforte per il campionato europeo.

Una nazionale italiana sicuramente rinnovata, ma che inevitabilmente parte tra le grandi favorite della rassegna continentale.

Il ct Diego Falco ha selezionato il gruppo in base agli ultimi campionati nazionali e l’ha sottoposto a un’intensa preparazione. Un grande lavoro quello del ct azzurro soprattutto negli ultimi tre mesi, con ben quattro allenamenti a settimana.

Non è mancato qualche piccolo problema d’infortuni, brillantemente superati anche grazie al supporto del personal trainer Antonio Robustelli.

In questi mesi di preparazione fondamentale è stato anche il supporto della federazione con il presidente federale Giovanni Desiderio in testa che ovviamente, anche in qualità di vice presidente della federazione mondiale, accompagnerà la squadra azzurra in questa importante avventura. L’obiettivo è riportare in Italia quel titolo europeo che manca da diversi anni.

Ma bisognerà far grande attenzione alle rivali di sempre quali la Francia e la Russia senza tralasciare la Polonia e i
padroni di casa della Germania.

Sarà sicuramente un campionato europeo molto equilibrato ma l’Italia vuole essere protagonista. Per raggiungere il ct Diego Falco ha convocato per la gara maschile Dario Capua che sarà anche il capitano, Antonio Corrado, Paolo Celentano e Luca Esposito alla sua prima esperienza internazionale.

Per la femminile, invece, saranno in garKaren Torre, Miriam Aliberti, già campionessa europea nel 2012, Sara Di
Nicola, Rita Sabatasso, Giuseppina Del Basso e Roberta Tafuto.

A completare la spedizione “italo-salernitana” saranno presenti a Francoforte anche i due arbitri internazionali Daniele Toscano e Antonello Di Donato.

LASCIA UN COMMENTO