Cersare Cremonini in concerto al PalaSele di Eboli giovedì 5.

0
113

È tutto pronto per l’atteso abbraccio tra i fan campani e Cesare Cremonini in scena domani, giovedì 5 novembre, al PalaSele di Eboli, unica tappa in Campania del tour dell’anno “PIU’ CHE LOGICO 2015”.

Dalle sue trascinanti ed energiche hit ai brani più dolci ed intimi, lo show è una strepitosa traversata tra i suoi maggiori successi, di ieri e di oggi, in cui Cremonini spazia dal pop al rock e allo swing, ballando su e giù per il palco e avvolgendo la platea con la forza del suo raffinato pop 2.0, maturato in sei album di inediti e quindici anni di carriera, sempre sulla cresta dell’onda.

Con una canzone dietro l’altra il cantautore bolognese coinvolge il pubblico, emozionando e divertendo tra dolci ballate come “Figlio di un re” e “Vieni a vedere perché”, momenti struggenti con sola voce e piano come in “46”, brano dedicato all’amico Valentino Rossi, e l’esplosione delle infiammanti “Mondo”, “Logico#1” e tante, tante altre. Ben 22 le canzoni in scaletta, in cui trovano posto anche vecchi successi come “Maggese” che da tempo l’artista non esegue live, o “Qualcosa di grande”, che risale ai suoi esordi con i Lunapop, proposte da un palco molto aperto verso il pubblico “per baciare e farsi baciare dai fan”, come ha svelato lo stesso Cremonini che non perde occasione per manifestare tutto il suo entusiasmo per l’incontro col pubblico in questo nuovo tour.

Ideale sequel del tour macina-successi del 2014, la tournée 2015 è anche un modo per fermare nel tempo il trionfo dell’album “Logico” e del successivo triplo cd “Più Che Logico (Live)”, uscito a maggio e già disco d’oro.

Un fantastico “Buon Viaggio (Share the Love)” – come recita uno dei recenti inediti – partito lo scorso 23 ottobre da Torino e che nelle prime sei date, da Roma a Bologna, ha già registrato strepitosi consensi di critica e pubblico. Un successo pronto a replicarsi anche a Eboli per un nuovo emozionante concerto tutto da vivere anche per Cesare Cremonini che approda al PalaSele per la prima volta nella sua carriera.

Due i tagliandi previsti per la tappa (tribuna numerata 46 euro, posto unico 39,10 euro) a cura di Anni 60 produzioni. Gli ultimi biglietti disponibili saranno acquistabili anche al Botteghino del Palasele il giorno del concerto a partire dalle ore 18.00. L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 19.00, l’inizio del concerto per le 21.00. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.
PROSSIMI SHOW La programmazione live al PalaSele proseguirà il 24 novembre con la data già sold-out del “Tiziano Ferro European Tour 2015”. A chiudere l’anno “La Rivoluzione Sta Arrivando Tour 2015” dei negramaro a Eboli il 5 dicembre. Si preannuncia altrettanto ‘calda’ l’annata 2016 con due importanti date da segnare in calendario: prevendite già aperte per Ramazzotti, al PalaSele il 1° marzo con l’Eros World Tour 2016 e per il #MENGONILIVE2016, atteso a Eboli il 17 maggio per l’unica tappa in Campania del suo nuovo tour. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.

LASCIA UN COMMENTO