Ceneri alle Ceneri di Harold Pinter, dal 7 al 22 novembre al Teatro del Giullare.

!cid_ii_ignpuqyn0_150dd0ce8b14073fDal 7 al 22 novembre 2015, una nuova produzione della Compagnia del Giullare che presenta lo spettacolo
CENERI ALLE CENERI di Harold Pinter.
Regia di CARLA AVARISTA.
Selezioni musicali di Alfredo Micoloni.
Assistente alla regia: Concita De Luca.

Note di regia:

Guardavo dalla finestra il giardino, il giardino fuori dalla finestra […] Guardavo fuori dalla finestra e ho visto una gran folla che attraversava il bosco, verso il mare, diretta al mare. Sembravano tutti molto infreddoliti, indossavano cappotti, benché fosse una giornata splendida. Una splendida e calda giornata, tipica del Dorset… (H. Pinter)

Una conversazione interminabile tra un uomo e una donna. Sono a casa, in salotto. Una casa con un magnifico giardino. Le parole scivolano, ritmano, alludono, evocano, affondano fino a sgretolare le certezze di una rassicurante normalità. Ed ecco che i silenzi prendono corpo. Le reticenze cadono ed il non detto sale a galla. Nel racconto di Rebecca, reale ed immaginario al tempo stesso, affiorano le ombre di un passato sconcertante. Dalle sue parole emerge, come in una dissolvenza temporale, la memoria di una delle pagine più cupe del Novecento.
Harold Pinter termina la stesura di Ceneri alle ceneri nel febbraio del 1996. La prima rappresentazione prodotta dal Royal Court Theatre ci fu il 12 settembre del 1996 per la regia dell’autore. Il palcoscenico era quello dell’Ambassadors Theatre di Londra.

Cast:
Rebecca ANNA RITA VITOLO
Davlin MARCO VILLANI

Ingresso: 10€
Info: 334.7686331 | 089.220261 | www.compagniadelgiullare.it