Una cena per il cuore, martedì 19 ad Eboli per l'acquisto di un defibrillatore per lo stadio di Campagna.

0
103

cardiaid_defibrillatoreSi terrà martedì 19 luglio, alle ore 21.00, presso il Ristorante “Ginetti” di Eboli”, l’iniziativa “Una cena per il cuore”.

Promotrice della serata di beneficenza l’ASD Virtus Calcio Metis Sport di Campagna (SA). Obiettivo della cena solidale quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore che sarà a disposizione dello “Stadio Dony Rocco” di Campagna.

Un evento importante fortemente voluto dagli organizzatori in quanto permetterà di dotare la struttura, sede di numerose attività sportive, di un defibrillatore semi-automatico allo scopo di rendere possibile un soccorso efficace e tempestivo.

Alla luce del decreto emanato dal Ministro della Salute sull’obbligatorietà dei defibrillatori su campi e palestre di gioco, lo scopo della serata è anche quello di sensibilizzare la comunità sulla rilevanza del tema sociale, su di un dispositivo che conta per la vita di tutti e non solo per chi vive il mondo dello sport.

Saranno presenti i dirigenti e gli allievi della Virtus e tutti coloro che vorranno partecipare. La cena, del costo di 20 euro, ha un menù che prevede antipasto, giro di pizze a volontà, maialino tibetano arrosto, melone ed anguria, torta, bibite incluse ed un piatto finale a sorpresa.

Già dalle ore 18.30 il centro turistico-sportivo di Matteo Ginetti sarà a completa disposizione dei ragazzi che potranno usufruire della piscina e del campetto di calcio. Il tutto incluso nella quota cena. La prevendita dei biglietti di ingresso è a cura degli stessi organizzatori.

L’invito è esteso a tutti per trascorrere ore all’insegna della spensieratezza e della solidarietà.

Vitina Maioriello

LASCIA UN COMMENTO