Una cena di anni fa, giovedì 12 all'Eco Bistrot.

0
33

ALTRESTORIEDIANNIFA copertina1Giovedì 12 novembre, alle ore 20.30, l’Eco Bistrot ospiterà il percorso gastronomico “Una cena di anni fa”.

A guidare l’evento Marco Ferraiolo, avvocato e scrittore, e Ferdinando Cappuccio,già presidente dell’Enoteca Provinciale e redattore di settore per diverse testate salernitane, autori delle “Altre storie di anni fa” pubblicate lo scorso maggio da Areablu Edizioni.

Le pietanze, i sapori e i profumi – assicurano gli autori – saranno proprio quelli delle cucine casalinghe salernitane degli anni Sessanta e Settanta”. Sarà così possibile degustare, tra proiezioni fotografiche e aneddoti culturali e culinari della Salerno d’un tempo, un menù ricco di piatti tipici della cucina popolare campana: Frittata di scammaro, Genovese fujiuta con ziti spezzati, Cannelloni e Pizza di gallette. La serata di giovedì darà forma e sapore ai “ricordi di vita salernitana” condivisi in libreria, a quel passato che diventa oggi patrimonio da scoprire per chi non ha vissuto quegli anni.

“Altre storie di anni fa” racconta cronologicamente la storia di Salerno, dedicando un capitolo ad ognuno degli anni ’60 e ’70, partendo dai ricordi degli autori. Per comprendere il carattere della città si inseriscono, tra i vari anni, diciotto interviste con personaggi salernitani che, con la loro testimonianza, rievocano luoghi, eventi e personaggi della Salerno che fu.

Il libro è disponibile nelle librerie cittadine e sul sito della casa editrice Areablu Edizioni: http://goo.gl/6Fh1w9

LASCIA UN COMMENTO