A Castellabate “E…state in biblioteca”

0
29

Giochi, letture animate, musica e baby dance nella Biblioteca comunale di Castellabate. Nel mese più caldo dell’anno l’istituto di cultura che ha sede del Castello dell’abate dedica una serie di iniziative ai più piccoli per promuovere la lettura e l’amore per i libri.

“E…state in biblioteca” è la rassegna di animazione bibliotecaria per ragazzi, organizzata dal Comune di Castellabate in collaborazione con l’associazione musicale Luca Flores, che per quattro mercoledì di seguito propone in modo accattivante la fruizione libraria. La kermesse, che ha preso il via il 30 luglio con un’ulteriore tappa lo scorso 6 agosto, prevede come prossimi appuntamenti quelli di oggi (13 agosto) e del 20 agosto a partire dalle ore 21.

“Leggere è cibo per l’anima, quindi ogni mese dell’anno è buono per coltivare questa passione – spiega l’assessore alla Cultura, Luisa Maiuri – La nostra proposta di intrattenimento estivo si rivolge soprattutto ai più piccoli, che in questo modo possono abbinare il mare a stimolanti attività culturali, rivolte soprattutto alla scoperta o riscoperta dei grandi classici per ragazzi. La nostra Biblioteca, con oltre 5.000 titoli su vari argomenti e aggiornamenti continui con gli ultimi titoli più noti in uscita, è un importante valore aggiunto per un Comune che vive anche di cultura, con il castello e il centro storico che vengono visitati ogni anno da migliaia di turisti. Da noi è possibile prendere in prestito gratuitamente tutti i volumi, un servizio utile per la cittadinanza soprattutto in questo periodo di crisi economica per le famiglie che spesso sono costrette a rinunciare anche all’acquisto di un libro”.

LASCIA UN COMMENTO