Il Caseificio La Cilentana a Sanremo. La mozzarella ufficiale di Casa Sanremo.

image2cIl Caseificio La Cilentana per la prima volta è presente come sponsor ufficiale di Casa Sanremo, l’hospitality ufficiale del Festival della Canzone Italiana. La decisione di partecipare a questa kermesse di carattere nazionale nasce dalla filosofia aziendale di abbracciare eventi e manifestazioni di altissimo livello.

I prodotti dell’azienda saranno serviti all’interno della Lounge del Palafiori e sarà gustato ed apprezzato da tutti coloro che ruotano attorno al Festival di Sanremo. Il sapore della tradizione e della genuinità non passerà inosservato anche ai palati più esigenti.

Nel mezzo delle campagne della Piana del Sele ha sede l’azienda di allevamento con ben oltre 1500 capi di bestiame. Quella della Cilentana è una famiglia di allevatori che sa bene come prendersi cura delle sue bufale offrendo loro le condizioni ideali per vivere e produrre latte di altissima qualità. I severi controlli e le analisi continue ne certificano e ne garantiscono la perfetta qualità.

Dal buon latte, proveniente esclusivamente dagli allevamenti di bufala di razza mediterranea, della provincia di Salerno, rigorosamente controllato nascono i prodotti del caseificio La Cilentana, un’azienda che utilizza le più moderne tecnologie di trasformazione conservando comunque una lavorazione prettamente artigianale, ottenuta dalla passione e dall’impegno dei casari che si tramandano questa professione da generazioni che con le loro mani sapienti regalano prodotti dal sapore unico e incontrastato. Una genuinità che oggi arriva, sulle tavole italiane e straniere, assolutamente sana con un prodotto dop di altissima qualità

Diversi sono i prodotti che caratterizzano il caseificio La Cilentana
Dalla mozzarella ancora mozzata a mano o tagliata in tutti i suoi formati, alla ricotta, sia fresca che salata, alle scamorze di bufala, alla provola affumicata, formaggi freschi e stagionati di bufala con ricola, olive, peperoncino e noci fino al gustosissimo gelato sempre al latte di bufala, una bontà tutta da provare.

Ad oggi i prodotti de La Cilentana vengono esportati quotidianamente in tutto il territorio nazionale e in diverse nazioni europee ed extraeuropee, oltre a raggiungere in alcuni casi anche gli Stati Uniti.

Il sapore della tradizione, la passione per la mozzarella e il desiderio di soddisfare i propri clienti rappresentano il punto di partenza di un’azienda giovane e dinamica legata fortemente alle proprie radici e al proprio territorio.