La Cartiera, Sina Merino presenta il suo libro all'Arciconfraternita dell'Annunziata a Vietri.

0
76

10959673_10205701895460387_4760612338279524176_nLunedì pomeriggio (30 novembre), alle 17.30, l’Arciconfraternita della SS. Annunziata e del SS. Rosario ospiterà la presentazione del libro “La Cartiera”, scritto da Sina Merino.

L’evento, patrocinato dal Comune di Vietri sul Mare e promosso dall’associazione “Joseph Beuys”,  darà spazio anche alla musica, con l’esibizione canora di Stefano Grillo. Condurrà l’evento Francesco Grillo. Per la presentazione del libro in programma anche le letture da parte di Maria Grazia Salpietro.

Sina Merino, in questa sua prima opera letteraria affronta il tema dell’emigrazione, andando a cercare informazioni attraverso i suoi parenti più stretti, una ricerca spasmodica di notizie che caratterizzano soprattutto la famosa ‘Zia Anna’ emigrata in Argentina.

Un racconto confidenziale, un dialogo nel racconto fitto di umori, emozioni, azioni passate, ricordi che emergono a galla attraverso le confidenze alla nipote. “È un bel viaggio letterario – dice l’autrice –  che parte da un paesino irpino, ti trasporta lungo l’Adriatico oltre le Alpi Svizzere, per poi partire in nave per Buenos Aires”.

All’appuntamento prenderanno parte il sindaco Francesco Benincasa, l’assessore al turismo, spettacolo e cultura, Giovanni De Simone, il parroco don Mario Masullo, il professore Antonio Gazia, direttore artistico e promotore della rassegna culturale “Congrega Letteraria”, il responsabile dell’Informagiovani ed il presidente del Forum dei Giovani di Vietri sul Mare, oltre, naturalmente l’autrice e gli organizzatori.

LASCIA UN COMMENTO