Capaccio-Paestum e Roccadaspide, al via il progetto SOS Famiglia.

0
54

volantino_sos_IIAl via la seconda edizione di SOS FAMIGLIA, progetto che intende creare occasioni di socializzazione e scambio tra le famiglie, promuovendo il benessere e generando nelle relazioni stesse rinforzi positivi alla condivisione e supporto reciproco.

Il progetto sarà portato avanti da ONMIC, grazie all’operato di un qualificato gruppo professionale che si occuperà dell’organizzazione e coordinazione di S.O.S. famiglia; del team fanno parte la dott.ssa Angela Quaglia (sociologa), la dott.ssa Samuela Marandino (Psicologa e Psicoterapeuta), Francesca Raimo (educatrice professionale). Il primo appuntamento è domani (sabato 11 ottobre alle ore 9,30) con il laboratorio di Agricoltura Sinergica presso l’Azienda Bellelli – Turismo Rurale – a Capaccio-Paestum.

L’Associazione di Promozione Sociale ONMIC di Capaccio, da ottobre 2014 a maggio 2015 promuoverà eventi collettivi per offrire alle famiglie con bambini di età compresa tra 3 e 13 anni, occasioni di socializzazione e informazione. Le azioni previste dal programma SOS Famiglia rappresentano un elemento di innovazione per il territorio poiché si intende sostenere le famiglie offrendo loro occasioni di socializzazione, confronto, informazione e prevenzione.

I genitori potranno accedere insieme ai loro figli, previa iscrizione, a laboratori famiglia itineranti che si svolgeranno con cadenza settimanale in agriturismo, aziende agricole, fattorie didattiche, palestre, biblioteche pubbliche e luoghi di interesse storico, culturale e paesaggistico siti nel territorio di Capaccio- Paestum e Roccadaspide. Sono previste attività ludico ricreative volte a favorire il recupero di valori funzionali al benessere.

Tra i laboratori previsti: Agricoltura Sinergica, Musicoterapia, Gioco Musica, Yoga, Biodanza, Danze Popolari, Ginnastica Posturale, Ippoterapia, Tradizione culinaria locale, Arti e Mestieri, Lettura ad alta voce, Fattoria didattica.

A partire dal mese di Novembre le famiglie iscritte al Programma potranno usufruire di visite specialistiche ad un costo ridotto o gratuito, a discrezione dello specialista. I professionisti convenzionati che offriranno consulenza sono: Logopedista, Psicologa/Psicoterapeuta, Odontoiatra, Oculista, Neurologo, Fisioterapista (Consulenza posturale), Dietista/ Nutrizionista.

I prossimi appuntamenti:
Domenica 19 ottobre ore 17,00 DANZE POPOLARI presso Palestra Mary Giò Dance di Giovanni Matrone a Capaccio Paestum;
Domenica 26 ottobre ore 18, 00 GIOCO MUSICA con CARMEN BARLOTTI Enfant Prodige Capaccio- Paestum;
Mercoledì 29 ottobre ore 17,00 LETTURA AD ALTA VOCE con laboratorio di manipolazione ROCCADASPIDE.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Dott.ssa Francesca Raimo 340.833828
Dott.ssa Samuela Marandino 334.3673397
Dott.ssa Angela Quaglia 3384124720

LASCIA UN COMMENTO