Capaccio-Paestum e Roccadaspide, al via il progetto SOS Famiglia.

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

volantino_sos_IIAl via la seconda edizione di SOS FAMIGLIA, progetto che intende creare occasioni di socializzazione e scambio tra le famiglie, promuovendo il benessere e generando nelle relazioni stesse rinforzi positivi alla condivisione e supporto reciproco.

Il progetto sarà portato avanti da ONMIC, grazie all’operato di un qualificato gruppo professionale che si occuperà dell’organizzazione e coordinazione di S.O.S. famiglia; del team fanno parte la dott.ssa Angela Quaglia (sociologa), la dott.ssa Samuela Marandino (Psicologa e Psicoterapeuta), Francesca Raimo (educatrice professionale). Il primo appuntamento è domani (sabato 11 ottobre alle ore 9,30) con il laboratorio di Agricoltura Sinergica presso l’Azienda Bellelli – Turismo Rurale – a Capaccio-Paestum.

L’Associazione di Promozione Sociale ONMIC di Capaccio, da ottobre 2014 a maggio 2015 promuoverà eventi collettivi per offrire alle famiglie con bambini di età compresa tra 3 e 13 anni, occasioni di socializzazione e informazione. Le azioni previste dal programma SOS Famiglia rappresentano un elemento di innovazione per il territorio poiché si intende sostenere le famiglie offrendo loro occasioni di socializzazione, confronto, informazione e prevenzione.

I genitori potranno accedere insieme ai loro figli, previa iscrizione, a laboratori famiglia itineranti che si svolgeranno con cadenza settimanale in agriturismo, aziende agricole, fattorie didattiche, palestre, biblioteche pubbliche e luoghi di interesse storico, culturale e paesaggistico siti nel territorio di Capaccio- Paestum e Roccadaspide. Sono previste attività ludico ricreative volte a favorire il recupero di valori funzionali al benessere.

Tra i laboratori previsti: Agricoltura Sinergica, Musicoterapia, Gioco Musica, Yoga, Biodanza, Danze Popolari, Ginnastica Posturale, Ippoterapia, Tradizione culinaria locale, Arti e Mestieri, Lettura ad alta voce, Fattoria didattica.

A partire dal mese di Novembre le famiglie iscritte al Programma potranno usufruire di visite specialistiche ad un costo ridotto o gratuito, a discrezione dello specialista. I professionisti convenzionati che offriranno consulenza sono: Logopedista, Psicologa/Psicoterapeuta, Odontoiatra, Oculista, Neurologo, Fisioterapista (Consulenza posturale), Dietista/ Nutrizionista.

I prossimi appuntamenti:
Domenica 19 ottobre ore 17,00 DANZE POPOLARI presso Palestra Mary Giò Dance di Giovanni Matrone a Capaccio Paestum;
Domenica 26 ottobre ore 18, 00 GIOCO MUSICA con CARMEN BARLOTTI Enfant Prodige Capaccio- Paestum;
Mercoledì 29 ottobre ore 17,00 LETTURA AD ALTA VOCE con laboratorio di manipolazione ROCCADASPIDE.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Dott.ssa Francesca Raimo 340.833828
Dott.ssa Samuela Marandino 334.3673397
Dott.ssa Angela Quaglia 3384124720