Il cantastorie, Rossana Lamberti presenta il suo libro martedì 19 ad Eboli.

0
113

1512016114848375Martedì 19 gennaio alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale “Simone Augelluzzi”, la scrittrice salernitana Rossana Lamberti presenterà il suo nuovo libro “Il Contastorie”, pubblicato da “Il quaderno edizioni”.

L’incontro con l’autrice, fortemente voluto e promosso dall’assessorato alle politiche scolastiche, farà da prologo alle numerose iniziative di promozione alla lettura che l’assessorato guidato da Angela Lamonica promuoverà durante tutto l’arco del 2016, con l’ambizioso intento di avvicinare i giovani alla lettura, ma anche riscoprire la biblioteca comunale che, più che location esclusiva di salotti letterari, sia sempre di più il centro propulsore e strategico della cultura ebolitana. Il libro della Lamberti si snoda in diversi racconti.

Appare peculiare il realismo magico di cui sono intrise storie e personaggi che offrono spunti di riflessione poliedrici e profondi. Le storie che si dipanano tra le pagine sono il compendio di mille racconti raccolti da un viaggiatore di commercio che, a causa del suo lavoro, si trova spesso su un treno, sulle rotaie e nelle piazze della Campania, a contatto con mille situazioni diverse, un milione di chiacchiere e centinaia di vicende ora vissute, ora riferite, ora inventate per il divertito gusto dell’affabulazione.

Rossana Lamberti è nata a Salerno, abita a Cava de’ Tirreni, è sposata e madre di due ragazze. Laureata in giurisprudenza, svolge la professione di avvocato. Nel 2008 ha pubblicato “La favola bella, storie in una storia” edito da Ibiskos Editrice Risolo.

LASCIA UN COMMENTO