Canopy Piloting, i fratelli Fattoruso ancora sui gradini più alti del podio: il plauso del Comune di Pontecagnano.

0
61

Lo scudetto tricolore del Canopy Piloting rimane, per il terzo anno consecutivo, a Pontecagnano Faiano.

Sabato sera, al centro Pull Out di Ravenna, sui gradini più alti del podio del Campionato italiano della specialità di paracadutismo c’erano ancora loro: i fratelli Fattoruso.

Al top della classifica nazionale, questa volta, cambia solo il nome: Armando al primo posto, Mario al secondo.

I due Cittadini Benemeriti, durante la prestigiosa kermesse che ha ospitato anche i migliori competitori stranieri della disciplina, si sono fatti ugualmente valere nella graduatoria internazionale: Armando secondo e Mario quinto su 18 atleti in gara.

Gli eccellenti risultati li spingono nuovamente verso la convocazione al Campionato Mondiale in programma, ad agosto, a Montreal in Canada, la stessa location che nel 2015 ha regalato al giovane Mario immense soddisfazioni.

Con loro, a rappresentare la Nazionale Italiana, ci saranno anche Mattia Fenati e Matteo Gattini, rispettivamente terzo e quarto a Ravenna.

“Le vittorie dei nostri Cittadini Benemeriti Armando e Mario – dichiara il Sindaco Ernesto Sicasono oramai divenute una piacevole consuetudine. Siamo davvero orgogliosi dei nuovi successi che contribuiscono, ancora una volta, a diffondere il nome di Pontecagnano Faiano nei circuiti nazionali e internazionali del paracadutismo e in tutto il mondo sportivo. L’auspicio è che possano confermare le loro immense qualità anche al prossimo Campionato Mondiale”.

“C’è grande soddisfazione per i traguardi conseguiti dai fratelli Fattoruso e abbiamo piena fiducia per i prossimi e impegnativi appuntamenti. I loro successi testimoniano sicuramente un riscontro alla passione e agli sforzi profusi quotidianamente e rappresentano un riferimento per tanti giovani sportivi che meritano il massimo sostegno possibile” dichiara il Consigliere delegato allo Sport Giuseppe Malandrino.

“Il nuovo titolo nazionale e il costante sostegno dell’Amministrazione e della nostra Città ci riempiono davvero di orgoglio. Riprenderemo subito gli allenamenti in vista del Mondiale in Canada per migliorare il nostro ranking portando sempre in alto il nome di Pontecagnano Faiano e dell’Italia” dichiarano i fratelli Fattoruso.

LASCIA UN COMMENTO