Cammarota: registriamo il marchio Luci d’Artista. Proposta al Consiglio Comunale di Salerno.

0
27

foto massimo picadall’Avv. Antonio Cammarota, Consigliere Comunale e Provinciale, riceviamo e pubblichiamo.

Domani, alle ore 12,00, la commissione consiliare del Comune di Salerno presieduta dal dott. Nino Criscuolo, che ringrazio per la sensibilità e per la grande attenzione dimostrata, discuterà la mia proposta, avanzata più volte anche in Consiglio Comunale, di istituire il marchio salernitano della città delle luci.

Ė innegabile che l’evento Luci d’Artista caratterizza l’immagine delle nostra città, e quindi va difeso e potenziato con l’istituzione del Marchio della Città delle Luci, un marchio commerciale in mano pubblica da realizzare con la partecipazione e il coinvolgimento di associazioni di categoria, Camera di Commercio, ceti produttivi, ordini professionali, le scuole.

Attraverso concorsi di idee, la sensibilizzazione nelle nostre scuole, la partecipazione di tutti si realizzerebbe un logo commerciale eventualmente con specifici brevetti, e si monetizzerebbe il ritorno di immagine maturato in questi anni, con la realizzazione di prodotti commerciali della tradizione, con la scuola di formazione per l’industria salernitana di produzione delle luci con tecniche di avanguardia, che potrebbero pertanto essere esportate altrove e vendute in altre città, dove neppure esiste un marchio commerciale delle luminarie.

Rendendo produttiva la forza di immagine e la pubblicità maturate in questi anni, si esalterebbe così la nostra terra, le nostre tradizioni, la nostra economia; e, soprattutto, si creerebbe ricchezza e lavoro per i nostri giovani.

Avv. Antonio Cammarota

Consigliere Provinciale – Consigliere Comunale

LASCIA UN COMMENTO