Buonomo (Legambiente Campania) a Giffoni Movie Days venerdì 19.

0
60

michelebuonomoOltre cinquecento studenti campani parteciperanno, domani, venerdì 19 febbraio (a partire dalle ore 9.30) al nuovo appuntamento di Movie Days 2015/2016, le giornate di cinema per la scuola targate Giffoni Experience, iniziativa che dal 1995 ha coinvolto oltre 500.000 studenti, provenienti da 9 Regioni e 18 Province.

Gli alunni della Scuola Media Balzico di Cava de’ Tirreni, l’Istituto Comprensivo Matteo Della Corte di Pompei e l’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” di Caserta trascorreranno un’intera giornata alla Cittadella del Cinema (Sala Truffaut) di Giffoni Valle Piana dove potranno vedere film unici, discuterne attraverso i dibattiti, incontrare ospiti d’eccezione, scoprire i segreti del cinema.

Il modulo riguarderà Ecologia e Ambiente e ruoterà, appunto, intorno alla sfera dell’ecologia, delle tematiche ambientaliste, come la tutela, il rispetto e l’ascolto della Terra, della natura, delle sue ricchezze, delle sue risorse.

Ospite della giornata il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo che discuterà con i giovani studenti di queste tematiche quanto mai attuali.

LASCIA UN COMMENTO