Buonissimi 2017, nutriamo la ricerca, lunedì 26 alla Stazione Marittima.

0
114

La solidarietà spesso passa dal gusto, quello per la vita ed anche quello per il buon cibo. Ecco perchè l’Associazione Open Onlus, in un solco di attività ed eventi tracciato da anni, promuove l’evento “Buonissimi 2017”, serata di beneficenza in programma il prossimo 26 giugno, a partire dalle ore 20, presso la Stazione Marittina di Salerno.

Una serata en plein air e non solo, a pochi passi dal mare, con i migliori chef, pizzaioli, pasticceri campani ed aziende di eccellenza, in nome di un progetto destinato alla ricerca ed alla cura in Oncologia Pediatrica. In particolare, con la raccolta fondi che sarà realizzata con Buonissimi 2017, si darà il via ad un lavoro della durata di tre anni, sulla biopsia liquida per la cura dei bambini con neuroblastoma.

Una iniziativa da sostenere e valorizzare, tutti insieme, in un abbraccio collettivo che possa produrre buone azioni e qualche sorriso in più.

Tutti i dettagli dell’evento e del progetto di ricerca saranno presentati alla conferenza stampa in programma giovedì 22 giugno, alle ore 11, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città.

Interverranno:

Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno

Nino Savastano, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno

Dott. ssa AnnaMaria Alfani, biologa e presidente dell’Associazione OPEN ONLUS

Dott. Mario Capasso, ricercatore in Genetica Medica Università degli studi di Napoli Federico II

Paola Pignataro, coordinatrice Buonissimi 2017

Modera:

la giornalista enogastronomica Antonella Petitti

Tutta la stampa ed i media sono invitati a partecipare, al fine di dare maggiore rilievo possibile alla notizia. Soltanto tutti insieme sarà possibile raggiungere l’ambizioso progetto della Open Onlus.

#buonissimi #nutriamolaricerca

 

LASCIA UN COMMENTO