Un Bosco per la Città, convegno nazionale Martedì 26 alla Provincia di Salerno.

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame

Convegno UBC - SalernoMartedì 26 maggio p.v. alle ore 17.00 a Salerno, presso la Sala Bottiglieri di Palazzo S. Agostino, si tiene il 3° convegno nazionale “un bosco per la città” organizzato da Provincia di Salerno in collaborazione con Comune di Sarno e Associazione “un punto macrobiotico”.

Il progetto pluriennale Un Bosco per la Città ha lo scopo di realizzare boschi all’interno del territorio urbano su aree pubbliche e private con specie autoctone tipiche delle varie zone: costa, pianura, vallata, collina e montagna.

Avviata nella Regine Marche nel 2002 l’iniziativa si è estesa nel tempo ad altre Regioni e Comuni, fino a diventare nel 2011 un progetto nazionale in occasione dell’Anno Internazionale delle Foreste.

Ha ottenuto il patrocinio di ONU, UNESCO, UNCCD, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari e Forestali, Corpo Forestale dello Stato.

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha espresso inoltre apprezzamento per le finalità dell’iniziativa e viva considerazione, lasciando piena autonomia alle scuole per la partecipazione eventuale.

E’ previsto quindi il coinvolgimento di Regioni, Province, Scuole, Associazioni, società civile, ognuno con ruoli e impegni condivisi al fine di realizzare attraverso la messa a dimora di piante, i presupposti del miglioramento della qualità dell’aria e pertanto della qualità della vita.

“Ho accolto con vivo interesse ed entusiasmo questa proposta di Educazione Ambientale e di attualizzazione di Sviluppo Sostenibile – ha dichiarato il Presidente Canfora che apre i lavori del Convegno – argomenti presenti nel programma politico di questa Amministrazione fra le priorità. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha, infatti, stimato che ogni persona per vivere ha bisogno di 60 alberi con una chioma di 10 metri di diametro per dargli ossigeno a sufficienza”.