Bata apre nuovo Red Concept Store in franchising a Nocera Superiore.

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Bata continua la propria espansione Retail aprendo in tutta Italia altri quattro store in franchising all’insegna del nuovo Red Concept. Il brand con oltre 120 anni di storia è una tradizione di modernità, con uno stile che ha attraversato le stagioni diventando trend, appeal, costante ricerca.

Inaugurato a Bologna lo scorso anno il Red concept store Bata è un format innovativo e flessibile che si adatta a store di diverse metrature e contesti commerciali.

Flagship store del brand sono presenti nelle key cities di tutta Italia, da Milano a Firenze, da Torino a Palermo, da Genova a Cagliari: non solo negozi storici nelle migliori vie commerciali delle città, location prestigiose e ad altissimo flusso di clienti, alcune in cui Bata è presente da decenni, ma anche Centri Commerciali tra i più importanti e frequentati di tutta Italia come “Le Befane” di Rimini.

Tre le nuove aperture di luglio spiccano i negozi in franchising: San Benedetto del Tronto (AP), Tortolì (OG), Nocera Superiore (SA) e Patti (ME).

I negozi si presentano come la perfetta sintesi della filosofia del brand, dove elementi tradizionali si uniscono a contenuti fortemente tecnologici.

Questi store si caratterizzano per la presenza di un prodotto di maggior qualità, presentato in uno spazio dal design nuovo ed estremamente attraente, diventando non più dei semplici negozi ma dei luoghi in cui vivere una vera e propria experience firmata Bata.

Shop windows scintillanti catturano immediatamente gli sguardi grazie a monitor led e maxi videowall che trasmettono contenuti multimediali di forte appeal.

Nei negozi, suddivisi in aree per essere riconoscibili agli occhi dei customers, dominano le tonalità del bianco e del rosso, nuances adatte per creare un’atmosfera clean and crisp.

Una volta entrato negli store il consumer si trova subito nell’induction area, il primo ambiente del negozio in cui Bata presenta la propria collezione donna.

L’area shoemaker è il vero e proprio polo attrattivo dell’intera boutique, un luogo pensato per valorizzare nei minimi dettagli il prodotto maschile con caratteristiche di artigianalità Made in Italy e pellami pregiati.

Shoewall sport con International Brands Sportswear e l’area Bambino sono altri elementi nuovi ed identificativi di questo nuovo concept, posizionati appositamente in punti strategici in fondo al negozio.

Dalla moda alle fragranze, dallo storytelling con foto di ADV storiche fino alla selezione musicale, il Red Concept diventa un nuovo modo per comunicare il mondo Bata con tutti i suoi plus e la sua storia attraverso una forma di retail estremamente contemporanea ed accattivante.

 

 

BATA

Fondata nel 1894, Bata è il principale produttore di scarpe al mondo per volume, progettando calzature eleganti e confortevoli a prezzi sorprendentemente convenienti. Bata è un’azienda a conduzione familiare che serve più di un milione di consumatori al giorno nei 5.300 negozi, e produce localmente nei ventitré stabilimenti manifatturieri di proprietà presenti sui cinque continenti.

Bata opera in quasi 100 paesi in tutto il mondo e con 220 milioni di paia di scarpe vendute ogni anno, si colloca tra I più grandi marchi di calzature a livello mondiale.

Bata in Italia è Compar, la prima azienda nel mercato delle calzature, presente sul territorio con circa 250 negozi diretti e in franchising e lo shop online bata.it

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