Baronissi, tutto pronto per la notte bianca: grande attesa per il rapper Moreno

0
115

Notte bianca Baronissi 2014.jpg - MorenoE’ tutto pronto per la Notte Bianca di Baronissi. Demo Morselli e la big band, Tony Tammaro, gli Oro Nero, i Vico Masuccio, I Picarielli, la Compagnia degli Sbuffi e la star Moreno: grandi i nomi per l’evento in programma sabato 30 agosto, dalle 18.00 alle due di notte. Negozi aperti e tante sorprese per i visitatori che a Baronissi potranno godere di un programma ricco di appuntamenti.

EVENTI: Si inizia alle 18 in Villa Comunale con lo spettacolo di burattini dei Fratelli Ferraiolo; alle 19.00, lungo via Trinità e via Falcone, spettacolo itinerante della Compagnia degli Sbuffi. Alle 20.00, in via Ferreria, si esibiranno i Picarielli, mentre alle 21.00 spazio ai Vico Masuccio, in Corso Garibaldi. Gli Oro Nero saranno all’anfiteatro comunale dalle 22.00, mentre in Piazza della repubblica, alle 22.30, salirà sul palco la Big Band di Demo Morselli e Marcello Cirillo. A mezzanotte, spazio alla musica di Tony Tammaro all’anfiteatro comunale e all’una, in Piazza della Repubblica, gran finale con il rapper Moreno. Baronissi sarà completamente illuminata con luci a risparmio energetico. Previste installazioni luminose decorative lungo il Corso, particolarmente suggestive.

IL SINDACO: “E’ un evento-svolta per la città di Baronissi – osserva il sindaco Gianfranco Valiante – pensato per dare ossigeno al settore del commercio e che vedrà protagonisti i tanti operatori della nostra città. Siamo certi di richiamare a Baronissi tanti visitatori e di aiutare il terziario a vivere una giornata importante. La Notte Bianca è solo il primo di una serie di grandi eventi per Baronissi”. La manifestazione si svolge in collaborazione con l’Associazione Commercianti di Baronissi e la Cidec.

IL PIANO TRAFFICO: Chiusa al traffico dalle ore 8.00 del 30 agosto piazza della Repubblica per consentire il montaggio del palco. Poi saranno chiuse dalle ore 18.00, con divieto di sosta, il Corso Garibaldi, via Ferreria, via Trinità e relative traverse e sarà sospesa la circolazione in via Falcone per il solo passaggio degli artisti (dalle ore 19.00 alle 20.00). Saranno impegnati tutti gli uomini della Polizia Municipale, coordinati dal Comandante Francesco Tolino. Al lavoro anche quaranta uomini della Protezione Civile.

IL PIANO PARCHEGGI: Individuate diverse aree di sosta. Per chi arriva da Mercato San Severino i parcheggi consigliati sono via don Minzoni (parcheggio Città dei Giovani) e piazza Mercato. Per chi arriva da Salerno, uscita Lancusi, consigliate le aree parcheggio del campo sportivo “Figliolia” e Area PIP. Disponibili ampi parcheggi lungo via Aldo Moro (zona Tangenziale di Baronissi). Tutte le aree di sosta sono gratuite. Bagni chimici – destinati anche ai disabili – saranno installati in area Anfiteatro, nella Villa Comunale e nell’area alle spalle delle Poste Centrali.

AMBULANTI: Individuata un’area dove ambulanti e standisti, in possesso di regolare autorizzazione, potranno lavorare: si tratta del parcheggio alle spalle delle Poste Centrali.

I Fratelli Ferraiolo

ore 18:00 – Villa Comunale

Compagnia degli Sbuffi

ore 19:00 – Via Trinità e Via Falcone

I Picarielli

ore 20:00 – Via Ferreria

I Vico Masuccio

ore 21:00 – Inizio c.so Garibaldi

 

Gli Oro Nero

ore 22:00 – Anfiteatro comunale

Demo Morselli e Marcello Cirillo

ore 22:30 – Piazza della Repubblica

Tony Tammaro

ore 0:00 – Anfiteatro comunale

Moreno

ore 1:00 – Piazza della Repubblica

LASCIA UN COMMENTO