Banca Monte Pruno: sottoscritto protocollo d’intesa per la valorizzazione turistica degli Alburni.

0
26

È partito ufficialmente con la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra la Banca Monte Pruno e la Proloco Silarus “Porta del Cilento” Paestum, il progetto “Tour dell’Amicizia – Alburni Turismo Solidale”.

La sottoscrizione ha visto la presenza del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese e del Presidente della Proloco Silarus “Porta del Cilento” Paestum Vincenzo Patella.

L’idea progettuale intende promuovere il territorio degli Alburni al fine di dare visibilità alla storia, alla cultura ed alle bellezze naturalistiche che lo caratterizzano, cercando di dare un importante impulso al turismo delle aree interne.

Nello specifico, la convenzione sviluppa una partnership finalizzata alla valorizzazione turistica del territorio degli Alburni e si propone, altresì, di far conoscere le ricchezze artigianali ed enogastronomiche del territorio.

Il pacchetto turistico prevede escursioni negli Alburni precisamente a Roscigno Vecchia, alla sorgente del Fiume Sammaro a Sacco, alla Grotta di San Michele Arcangelo a Sant’Angelo a Fasanella, al Museo Naturalistico di Corleto Monforte.

La Banca Monte Pruno, al fine di promuovere la buona riuscita del progetto, si farà carico delle spese di viaggio degli autobus, i quali partiranno da Salerno o da Napoli durante tutti i weekend compresi tra aprile e settembre.

I biglietti per partecipare al “Tour dell’Amicizia” potranno essere acquistati anche presso le filiali della Banca Monte Pruno.

Per tutte le info e le prenotazioni è possibile far riferimento ai seguenti contatti: prolocosilarus@libero.it – 333/3087616

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO