Banca Monte Pruno: inaugurazione Sede Confartigianato presso la Filiale di Marsico Nuovo

0
54

04-14Dopo il positivo progetto che ha portato all’apertura di uno sportello di Confartigianato presso la Filiale di Sala Consilina della Banca Monte Pruno, si ripete l’importante esperienza anche nella vicina Basilicata.

Infatti, mercoledì 16 aprile 2014, alle ore 17:00, presso la Filiale di Marsico Nuovo della Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e di Laurino, si terrà l’inaugurazione della Sede di Confartigianato, che sarà operativa proprio all’interno della filiale.

L’apertura di questo nuovo sportello vede impegnati nella sua realizzazione la Banca Monte Pruno, Confartigianato Potenza ed il Comune di Marsico Nuovo.

Lo sportello permetterà alle aziende clienti della Banca, nonché a tutti imprenditori della Basilicata, di avere un ulteriore presidio a sostegno delle loro attività.

Già presso la Filiale di Sala Consilina lo sportello di Confartigianato rappresentava una delle prime esperienze del genere in Italia ad essere aperta presso una filiale di una banca, quindi, l’apertura di Marsico Nuovo conferma la positività del progetto e dell’idea.

Dopo l’inaugurazione dello sportello ci sarà, presso la sala conferenze del Comune di Marsico Nuovo, un incontro pubblico con gli imprenditori locali, dove hanno assicurato la loro partecipazione: il Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, il Sindaco di Marsico Nuovo Domenico Vita, il Presidente della Camera di Commercio I.A.A. Potenza Pasquale Lamorte, il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese, il Vice Presidente Nazionale Confartigianato Rosa Gentile, il Presidente Provinciale Confartigianato Antonio Miele.

Soddisfazione è stata espressa da parte dei vertici aziendali della Banca Monte Pruno i quali, oltre a ringraziare i soggetti istituzionali che hanno collaborato per l’apertura di questo sportello di Confartigianato all’interno della Filiale di Marsico Nuovo, hanno evidenziato come il progetto serva a dare maggiore slancio e sostegno alla classe imprenditoriale della Basilicata, soprattutto, in questa fase dove le aziende hanno necessità di essere ascoltate ed assistite nelle loro attività.

 

LASCIA UN COMMENTO