ASL Salerno, insediamento Comitato Unico di Garanzia sabato 24 a Nocera.

0
29

Sabato 24 maggio prossimo, alle ore 11, presso il teatro “agli Olivetani”, Asl di Nocera Inferiore -via Federico Ricco 60, si terrà la cerimonia di insediamento del “Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” dell’Asl Salerno.

Saranno presenti: il Direttore Generale Antonio Squillante, il Direttore Sanitario Anna Luisa Caiazzo, il Direttore Amministrativo Annamaria Farano, l’assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Salerno Pina Esposito, la Consigliera per le Pari Opportunità della Provincia di Salerno Fiordelisa Leone.

Il Comitato, previsto dalla legge 183/2010, che ne ha disposto l’obbligo per le pubbliche amministrazioni, è stato costituito dalla Direzione Generale dell’Asl senza nuovi o maggiori oneri per le casse dell’ente.

Fra i suoi principali obiettivi: assicurare parità e pari opportunità di genere, rafforzare la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici, garantire l’assenza di qualunque forma di violenza morale o psicologica e di discriminazione.

Il Comitato Unico di Garanzia, di cui è presidente la d.ssa Maria Gabriella De Silvio, è stato costituito dal Direttore Generale con apposito atto deliberativo: “Al di là del fatto che lo preveda la legge –ha dichiarato il manager Antonio Squillante- ho proceduto con entusiasmo ed attenzione alla costituzione di questo organismo. Il Comitato unico di garanzia, infatti, sarà prezioso alleato per prevenire e combattere tutte le discriminazioni, non soltanto quelle per il genere, ma anche quelle per l’età, la disabilità, la lingua, ecc. Formulo, pertanto, al suo presidente ad ai componenti tutti i migliori auguri di buon lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO