Antonio Marziale (Presidente Osservatorio sui Diritti dei Minori) presenta il suo libro in Provincia meroledì 18.

0
127

Antonio-MarzialeMercoledì 18 giugno, alle ore 16.30, presso l’aula consiliare della Provincia, il sociologo Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori, presenta il libro “Pedofilia: ciò che tutti dobbiamo sapere”, scritto insieme ai legali Antonino Napoli – vice presidente dell’organismo – e Lucia Legati.

Previsti i saluti istituzionali dell’assessore provinciale alle politiche sociali Amilcare Mancusi e gli interventi di Americo Montera, presidente del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, e Mariateresa de Scianni, presidente della sezione salernitana dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia. Coordina i lavori la direttrice del giornale online dentrosalerno.it Rita Occidente Lupo.

La prefazione del libro è stata curata dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Vincenzo Spadafora, e la postfazione dal giornalista Mediaset Antonio Pascotto, a parere del quale: “Nessuno, dopo averlo letto, può continuare a tenere la testa sotto la sabbia come gli struzzi”.

“Il lavoro di Marziale, Napoli e Legati – spiega Maria Teresa de Scianni – sta riscuotendo un successo oltre i limiti dell’immaginabile perché aiuta a comprendere meglio ciò che si fa fatica anche ad immaginare, come l’esistenza di una lobby internazionale impegnata a normalizzare e legittimare anche in sede istituzionale la pedofilia. Gli autori tracciano senza infingimenti l’escalation delle organizzazioni dedite all’abuso su bambini, anche in tenera età, allo scopo di infrangere il velo di indifferenza che pervade un’opinione pubblica che, invece, ha il diritto-dovere di saperne di più”.

LASCIA UN COMMENTO