Anffas, Delle Serre eletto portavoce nazionale.

0
148

Si sono svolte a Roma, presso la sede di Anffas Nazionale, le prime elezioni della Piattaforma Italiana Auto-rappresentanti In Movimento, la prima esperienza italiana, nata dal progetto “Io, Cittadino!”, che promuove una diretta inclusione sociale delle persone con disabilità intellettive nella tutela dei diritti e nel superamento delle discriminazioni.

Tutti i leader della Piattaforma – eletti all’interno dei gruppi locali degli Auto-Rappresentanti – si sono riuniti lo scorso mercoledì 17 maggio per eleggere il Portavoce nazionale ed altre cariche della Piattaforma. Al termine dello spoglio, Enrico Delle Serre, afferente all’Anffas Onlus di Salerno, è risultato il più votato e dunque ricoprirà il ruolo di Portavoce nazionale.

Con il progetto degli Auto-Rappresentanti, l’Anffas Onlus ha voluto mettere a disposizione delle persone con disabilità intellettiva  un ulteriore strumento di  partecipazione e di integrazione.

In Italia – ha commentato il Presidente dell’Anffas Onlus di Salerno Salvatore Parisi che è anche Consigliere nazionale Anffas per il Sud –  si tratta di un progetto unico per il quale l’Associazione è stata aiutata da una grande associazione, l’EPSA, la Piattaforma europea degli Auto-rappresentanti. L’elezione di Enrico a portavoce rafforza il ruolo e l’impegno della città di Salerno e della Campania nella battaglia dei diritti e delle tutele”.

LASCIA UN COMMENTO