AMI- Alimentazione Mediterranea Internazionale, dal 24 al 26 gennaio 2014 a Roma

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

aimdi Anna Zollo

L’agroalimentare  è il settore che in questi ultimi anni sta meglio sopportando la crisi economica. Infatti i dati evidenziano soprattutto per l’export un forte impulso del Made in Italy, è anche vero che purtroppo è un settore sempre sotto l’occhio del ciclone, molti anzi moltissimi i casi di illeciti, che coinvolgono troppo spesso le aziende.

Per rilanciare l’immagine del Made in Italy e soprattutto delle imprese che operano in questo settore, che dal 24 al 26 Gennaio si terrà a Roma   expò AMI – Alimentazione Mediterranea Internazionale. Per comprendere cosa significa questo evento e  le motivazioni che hanno spinto gli organizzatori abbiamo chiesto a Luigi  Ceretti dell’Ami expò maggiori informazioni.

 

Dottor Ceretti ci può dire  quale sarà il  leitmotiv dell’expò AMI – Alimentazione Mediterranea Internazionale 

I protagonisti dell’expò  saranno i   prodotti del Mediterraneo, la loro trasformazione, le ricette della cucina, il sistema di grande cultura che ruota attorno. E poi ancora l’indotto economico e la valorizzazione delle produzioni ingiustamente considerate minori. Ci siamo resi conto che oggi si parla tanto di mediterraneità e di gastronomia mediterranea, ma pochi la promuovono in modo sistemico, facendo veicolare i veri valori della Dieta Mediterranea.

2. Quali sono le motivazioni per il quale avete deciso di organizzarlo?

Ci sembrava necessario dare un forte segnale di qualità e di organizzazione in un mondo con troppe manifestazioni superficiali e approssimate.

3. Quali saranno i vantaggi per le imprese?

Molteplici saranno i vantaggi, le imprese potranno avere una interazione diretta con i consumatori,una vetrina   come i consumatori di Roma e del Lazio e quindi sicuramente la più internazionale in Italia. È prevista la   vendita direttamente al pubblico. Inoltre sono previsti  workshop B2B Buy & Taste con ICE e buyer da 6 paesi Esteri oltre a quelli italiani, gratuito per gli espositori

Infine è stato previsto grazie all’accordo con Confcommercio Roma e Federalberghi Lazio delle visite dei professionisti del settore

4.Quali saranno invece i vantaggi per i cittadini/ consumatori?

I partecipanti potranno fare acquisti diretti dal produttore di grande qualità di prodotti spesso sconosciuti. Sarà possibile acquisite molta informazione chiara e accessibile sulla filiera di produzione, sulle modalità di cucinare, sui benefici del cibo sano e chiarezza sui falsi e sul loro terribile impatto sulla salute

5.Le istituzioni potranno avere dei vantaggi ?

Certo l’expò rappresenta una vetrina di qualità, un investimento economico travasato interamente sul territorio, e la   possibilità di dialogare direttamente con il consumatore e presentare l’aspetto professionale e di servizio delle istituzioni

L’aspetto internazionale dei contatti

6. risultati attesi

Molteplici saranno i risultati che ci aspettiamo di raggiungere, tra questi:

Presenza di produttori di qualità

Importante corollario di tavole rotonde semplici e di vera informazione

Spazio ludico e di divertimento per le famiglie

I contatti professionali per vendere

Lo spazio bimbi e ragazzi per una cultura del mangiare sano fin da giovani

Un evento di pubblico