Amalfi Coast Music & Arts Festival, Paul Barnes in concerto al Convento di San Francesco a Tramonti.

0
66

Il noto pianista americano Paul Barnes, da vent’anni collaboratore di Philip Glass, suona per l’Amalfi Coast Music & Arts Festival, sabato 23 luglio, presso lo storico Convento di San Francesco, a Tramonti, frazione di Polvica (ore 21, ingresso libero).

Il musicista, che affianca all’attività concertistica quella didattica, è professore dell’Università del Nebraska ed è impegnato per il festival, da alcuni anni, anche in qualità di docente della faculty pianistica, insieme ad altri importanti accademici, per le masterclasses che richiamano in costiera studenti da tutto il mondo.

Oltre a lavorare con Glass, Barnes si concentra particolarmente sull’opera di Liszt. Si è esibito in tutti gli Stati Uniti, in Europa, in Estremo Oriente, ricevendo sempre grandi consensi dalla critica musicale(New York Times, San Francisco Chronicle…).

Tra i suoi nuovi progetti, una serie di composizioni cameristiche a cui sta lavorando insieme a Philip Glass, opere che debutteranno in prima esecuzione assoluta il 10 aprile 2018.

Il festival proseguirà con giovani talenti internazionali della tastiera, in concerto domenica 24 (ore 21) e lunedì 25 luglio (ore 18), chiusura della manifestazione, nella splendida cornice di Palazzo Mezzacapo a Maiori.

 

 

L’ingresso ai concerti è libero.

 

www.amalfi-festival.org

LASCIA UN COMMENTO